Google+Pixel+C+disponibile+in+USA%2C+tablet+Android+con+tastiera+staccabile
pianetacellulareit
/articoli/google/40121_google-pixel-c-disponibile-in-usa-tablet-android-con-tastie.php/amp/

Google Pixel C disponibile in USA, tablet Android con tastiera staccabile

Google ha tenuto un importante evento a San Francisco il 29 settembre nel quale ha presentato in via ufficiale i suoi nuovi smartphone Nexus, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, un nuovo dongle HDMI Chromecast, il nuovo piano abbonamento Family per il servizio di streaming musicale Google Play Music Unlimited. Ma a questo, quasi a sorpresa, si è aggiunto qualcosa d’altro: l’annuncio di un nuovo tablet, Pixel C

Secondo indiscrezioni che hanno preceduto di poche ore, la conferenza stampa Google stava lavorando ad un nuovo tablet brandizzato Nexus, da non presentare proprio il 29 settembre (se non per qualche anticipazione), bensì con un lancio che era atteso nel mese di Novembre. Google ha invece annuncato il nuovo tablet in tutte le sue specifiche.

Il tablet in questione si chiama Pixel C. Un nome che, chi è appassionato dei prodotti di Google, potrebbe associare ad un nuovo Chromebook (quei notebook economici con piattaforma Chrome OS), successore del Pixel 2 svelato lo scorso marzo, ma il tablet Pixel C esegue la piattaforma Android e non Chrome OS.

Per quanto concerne le specifiche hardware, il tablet Nexus Pixel C ha un telaio in metallo e uno schermo touchscreen da 10,2 pollici con risoluzione di 2560 x 1800 pixel per densità di pixel di 308ppi e 500 nits di massima luminosità a picco. Ad alimentare il tablet si trova il chipset Tegra X1 di Nvidia con una CPU quad-core e GPU Maxwell, assieme con 3GB di memoria RAM. Come per i nuovi smartphone LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, anche il tablet Pixel C ha una porta USB di tipo C reversibile.

In termini di design, il tablet Pixel C somiglia al Chromebook Pixel 2, svelato all’inizio dell’anno, ed è anche caratterizzato da una lightbar sulla parte posteriore, una barra in grado di illuminarsi per mostrare quanto è l’autonomia residua della batteria.

Google Pixel C

Pixel C è un tablet ibrido, un 2in1, poichè tra gli accessori è prevista una tastiera fisica opzionale da staccare/attaccare al tablet a cui si collega in modalità wireless (senza fili) per trasformare il device in un computer portatile. Google Pixel C è un ibrido orientato a chi necessita di essere produttivo in movimento, ed è per questo che il device arriva insieme ad una tastiera staccabile in combinazione con uno stand.

Per quanto concerne il sistema operativo, il tablet Pixel C monta il sistema operativo Android aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow out-of-the-box, che porta con sé una serie di migliorie, soprattutto interne e non a livello estetico. LEGGI: Android M: le 20 nuove funzioni piu’ importanti.

Prezzi e disponibilità. Il prezzo di Google Pixel C è di 499 dollari per il modello da 32GB e 599 dollari per il modello con 64GB di memoria interna. La tastiera viene venduta separatamente, acquistabile al prezzo di 149 dollari. Per quanto riguarda la disponibilità, Pixel C è disponibile da Dicembre negli USA presso il Google Store, con la disponibilità estesa anche in Italia prossimamente. 

Google Pixel C video anteprima

Google Pixel C – Specifiche Tecniche

Pixel C è stato progettato sin dall’inizio insieme alla sua tastiera, in modo da permettere di passare facilmente dalla funzionalità touch alla digitazione tradizionale. Inoltre, grazie allo schermo regolabile secondo diverse angolazioni, è possibile lavorare e guardare i contenuti preferiti in comodità. Pixel C presenta un design sottile e completamente in alluminio. Grazie al processore NVIDIA X1 e al processore grafico, Pixel C promette di eseguire le app più esigenti in termini di prestazioni e i giochi più recenti promettendo una durata della batteria che supera le 10 ore.

Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
Display: LCD LTPS 10,2 pollici; 2560 x 1800 (308 PPI); 500 nit; Gamma di colori sRGB; Rapporto di contrasto pari a 1500:1; Touchscreen con tecnologia in-cell
Dimensioni: 242 x 179 x 7 mm
Peso: 0,517 kg
Materiali: Alluminio anodizzato
Colore: Argento
Processore: NVIDIA Tegra X1 con GPU Maxwell
Memoria: RAM: 3 GB LPDDR4
Memoria interna: 32 GB o 64 GB
Fotocamera posteriore: 8 MP
Fotocamera frontale: 2 MP
Audio: Altoparlanti stereo; Quattro microfoni; Uscita audio 3,5 mm
Batteria: 34,2 Wh
Alimentazione: Adattatore USB di tipo C da 15 W
Wireless: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2×2 MIMO, dual-band (2,4 GHz, 5,0 GHz); Bluetooth 4.1 + HS
Porte: USB di tipo C, audio da 3,5 mm
Sensori: Giroscopio; Accelerometro; Sensore di luce ambientale; Sensore di prossimità; Bussola: Sensore effetto Hall 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Se Google Chrome non ti piace prova il browser Arc

Abbiamo tutti Google Chrome sul PC, giusto? Ma se il browser Arc fosse invece quello…

46 minuti ago
  • -

iOS 17.5 è qui, cosa troverai di diverso nell’aggiornamento

Apple rilascia il nuovo iOS 17.5 e per una volta i cambiamenti più evidenti sono…

2 ore ago
  • -

Migliori siti per costumi da bagno

L'elenco dei siti più affidabili dove acquistare i costumi da bagno in totale sicurezza La…

3 ore ago
  • -

Come sono le prestazioni di iPad Pro con M4?

Il nuovo iPad Pro dotato di chip M4 è un mostro di potenza? Online sono…

5 ore ago
  • -

Attento se compri componenti ASUS, l’assistenza potrebbe essere un problema

I componenti ASUS sono molto diffusi in tanti PC ma dopo questo racconto ci penserai…

7 ore ago
  • -

iOS, con questi semplici trucchi puoi facilmente recuperare un testo

A volte può capitare di cancellare per errore un messaggio di testo: ecco come recuperarlo…

8 ore ago