YouTube+compra+FameBit+per+far+trovare+sponsor+ai+creatori
pianetacellulareit
/articoli/google/43138_youtube-compra-famebit-per-far-trovare-sponsor-ai-creatori.php/amp/

YouTube compra FameBit per far trovare sponsor ai creatori

Google ha annunciato che YouTube ha acquisito FameBit, società che ha sviluppato una "piattaforma tecnologica che aiuta i creatori e marchi a trovarsi e lavorare assieme attraverso sponsorizzazioni e promozioni a pagamento" è quello che si puo’ leggere nel blog di Google.

Nove anni fa, YouTube ha lanciato il suo Partner Program, con l’obiettivo di aiutare i creatori a guadagnare soldi grazie ai loro contenuti originali condivisi con il pubblico di tutto il mondo. Ogni anno, sempre più marchi scelgono di attivare campagne promozionali per promuovere prodotti su YouTube, piattaforma che secondo Google è "importante" per la loro strategia di marketing.

Solo nell’ultimo anno, i primi 100 inserzionisti hanno aumentato la loro spesa del 50 per cento per far girare annunci pubblicitari su Youtube.

I marchi "aumentano i loro investimenti nelle loro campagne marketing su Youtube e collaborano con i creatori di contenuti sulle migliori opportunità per promuovere i loro prodotti" scrive Google. Guardando al futuro, Google vuole che più creatori e marchi collaborino per "comprendere i vantaggi di queste collaborazioni creative".

Google ha cosi’ annunciato l’acquisto di FameBit, in quanto la società di Mountain View crede che "il rapporto di Google con i marchi e la partnership di YouTube con i creatori, in combinazione con la tecnologia e l’esperienza di FameBit, contribuirà ad aumentare il numero di opportunità dei contenuti sponsorizzati, portando ancora più entrate nella comunità di video online".

Non è un segreto che i creatori di contenuti per Youtube si lamentano che ricevono pochi soldi da Google, dunque la società spera di riuscire a sfruttare la piattaforma di FameBit per aumentare le opportunità di guadagno per gli youtubers. YouTube con la tecnologia di FameBit potrebbe portare alcuni utenti di YouTube a trovare determinati sponsor.

Ai creatori resterà la "scelta di come lavorare con i marchi", ha detto il VP del Product Management di YouTube Ariel Bardin, "e ci sono molte grandi aziende che forniscono questo servizio oggi".

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

36 minuti ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

2 ore ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

2 ore ago
  • -

I due trucchi per salvare la batteria dello smartphone: semplici e utili

Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…

4 ore ago
  • -

I migliori PC per editing video: quali sono e che caratteristiche dovranno avere

In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…

4 ore ago
  • -

E’ possibile denunciare qualcuno senza avere prove? Ecco cosa dice la legge

Solo in determinati casi previsti dalla legge è possibile denunciare una persona senza la necessità…

5 ore ago