Google ha presentato Autodraw, un nuovo tipo di strumento per disegnare che, grazie ad un algoritmo sviluppato dalla società, riesce a trasformare scarabocchi in disegni semplici.
Tramite tecniche di apprendimento automatico (machine learning), Google ha fatto imparare al suo algoritmo i disegni dei migliori artisti del mondo per aiutare chiunque a creare semplici disegni.
Per utilizzare Autodraw non c’è niente da scaricare, niente da pagare e funziona ovunque: smartphone, tablet, laptop, desktop.
La tecnologia dietro Autodraw è la stessa utilizzata in QuickDraw, con lo strumento che prova ad indovinare ciò che l’utente sta cercando di disegnare. Grazie all’apprendimento automatico, infatti l’algoritmo è in grado di indovinare cosa l’utente sta disegnando confrontando gli schizzi con centinaia di disegni che ha archiviato ‘e imparato’ nel tempo.
Google spera che Autodraw contribuirà a rendere la creatività artistica più accessibile e divertente per tutti.
Per iniziare a creare con Autodraw basta un browser web tramite il quale accedere al sito https://www.autodraw.com. Una volta entrati, bisogna premere sul pulsante ‘launch experiment’ per avviare l’esperimento e iniziare ad abbozzare, ad esempio, una casa, un cane o un sole per vedere subito AutoDraw all’opera: il sistema riconosce quello che si vorrebbe disegnare e permette di migliorare il scarabocchio con un disegno semplice. Se si accede da un computer, il disegno puo’ essere fatto con il mouse, mentre sugli schermi touch come su smartphone e tablet è possibile utilizzare il dito oppure penne con input capacitivo.
Presentazione Google Autodraw
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…