Made+for+Google%2C+accessori+dai+partner+certificati+Google
pianetacellulareit
/articoli/google/45535_made-for-google-accessori-dai-partner-certificati-google.php/amp/

Made for Google, accessori dai partner certificati Google

Google il 4 ottobre ha annunciato durante il suo evento ‘Made by Google 2017’ il lancio del programma di certificazione "Made for Google" per gli accessori di terze parti.

Attraverso questo programma, Google va a certificare ‘fatti per Google’ accessori quali cavi USB, cover per smartphone, custodie, caricabatterie, dock station e cosi’ via. Cavi e caricatori che i proprietari dei prodotti Google avranno la certezza che funzioneranno.

Il lancio del programma "Made for Google" era stato anticipato dal sito 9to5Google, le cui fonti a pochi giorni dal 4 ottobre avevano riferito che il colosso di Mountain View avrebbe lanciato questo programma di certificazione degli accessori presto: "Google sta progettando un programma di certificazione ‘Made for Google’ per gli accessori di terze parti, secondo due fonti che hanno familiarità con l’iniziativa. Una terza fonte che ha familiarità con i prossimi annunci hardware di Google ha detto che avevano anche sentito parlare di un tale programma in preparazione per l’annuncio presto" aveva anticipato il sito.

La certificazione non dovrebbe aggiungere costi aggiuntivi al prodotto, per cui i cavi anche se certificati di essere ‘fatti per Google’ non dovrebbero arrivare a costare di piu’ rispetto la media.

Il programma "Made for Google" funziona praticamente allo stesso modo del programma di certificazione di accessori MFi (Made for iPod/iPhone/iPad) che Apple ha aperto per i propri partner. Questo programma offre ai produttori di accessori "componenti hardware, strumenti, documentazione e supporto tecnico" al fine di promuovere i loro accessori con i loghi di certificazione di Apple.

Dove si possono acquistare questi accessori certificati Made for Gogole? All’interno del Google Store online, nella sezione ‘Accessori’. Nella versione italiana del sito al momento non si trovano accessori oltre alla custodia ufficiale per Pixel 2  mentre nella versione statunitense sono già disponibili accessori di produttori di terze parti. Tra i marchi partner di accessori ‘made for Google’ sono stati già confermati Anker, Belkin, Tech21, The Min Gardener, Urbanears, Monster, Libratone, Bellroy, Stuftcoo, Griffin, Moshi, Incipio, e altri ancora.

Selezione di accessori Made by Google 2017

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

PlayStation 5: guida ai modelli sul mercato

Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…

8 mesi ago
  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 anno ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

1 anno ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

1 anno ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

1 anno ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

1 anno ago