Google+rinnova+gli+eventi+nella+ricerca+aggiungendo+nuove+funzioni
pianetacellulareit
/articoli/google/47329_google-rinnova-gli-eventi-nella-ricerca-aggiungendo-nuove-fu.php/amp/

Google rinnova gli eventi nella ricerca aggiungendo nuove funzioni

L’anno scorso, il colosso di Mountain View ha introdotto in Ricerca un nuovo modo di cercare eventi vicini, basati sulla propria posizione, e nei prossimi giorni verranno aggiunte nuove funzionalità per offrire consigli personali e maggiori informazioni sugli eventi che interessano. Per chi è alla ricerca di attività per riempire il proprio calendario estivo, quindi, Google rende più semplice la ricerca di eventi direttamente nel suo motore di ricerca.

Quando si cercano sul motore di ricerca Google sul telefono cose come "eventi vicini a me" o "concerti gratuiti", inizialmente solo negli Stati Uniti, non si troveranno solo un elenco di eventi da una varietà di posizioni ma anche informazioni chiave sull’evento, tutto direttamente nei risultati della ricerca. Sarà quindi possibile toccare qualsiasi evento tra i risultati a cui si è interessati per ricevere una panoramica di cose come orario, posizione, fornitori di biglietti e altre informazioni che ti aiuteranno a decidere se partecipare. Decidendo di partecipare si potranno seguire i link per acquistare i biglietti dal fornitore preferito tra quelli disponibili. Per avere maggiori informazioni si troverà anche il link per visitare la pagina web dell’evento. Inoltre, Google va a semplificare il salvataggio di eventi e la condivisione con gli altri, in modo che da poter pianificare la partecipazione all’evento al meglio.

Google ha aggiornato la propria Ricerca anche per aiutare a scoprire eventi in base ai propri interessi. Durante la scoperta di eventi sul motore di ricerca è possibile toccare la scheda "Per te" per ottenere consigli personalizzati su cose da fare nelle vicinanze, vedendo anche eventi di tendenza e popolari in zona per sapere quelli che sono gli avvenimenti vicini più importanti.

In Ricerca di Google è anche possibile trovare eventi da tutto il web: dai siti di incontri e concerti ai singoli elenchi di eventi delle organizzazioni e dei marchi preferiti.  

Le novità legate alla scoperta di eventi nella Ricerca di Google sono in distribuzione a partire dagli Stati Uniti, non sappiamo quando arriveranno in altri paesi.

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Puoi ascoltare la radio anche con il tuo iPhone: è facilissimo

Ascoltare la radio è un'attività a cui in tanti non vogliono affatto rinunciare. Ecco perché…

60 minuti ago
  • -

Come funziona una lavatrice

Le regole sul buon funzionamento di una lavatrice moderna: i passaggi chiave e le fasi…

2 ore ago
  • -

Google Play Store sta cambiando, hai provato a scaricare qualcosa?

Se hai un device Android il tuo punto di riferimento è Google Play Store. La…

4 ore ago
  • -

Apple Watch, come misurare la pressione correttamente

Ecco quali sono le tecniche corrette per misurare la pressione sanguigna con Apple Watch Apple…

5 ore ago
  • -

Devi risolvere dei problemi di chimica? Le app da scaricare subito

La chimica ti affascina, ma hai spesso dubbi su questa materia? Di seguito, ti indichiamo…

6 ore ago
  • -

Nuova riforma fiscale, sanzioni meno pesanti e benefici per chi è in difficoltà

Saranno decisamente più morbide le sanzioni per chi ha evaso per situazioni di obiettiva difficoltà:…

7 ore ago