Google+per+i+90+anni+di+Topolino
pianetacellulareit
/articoli/google/47910_google-per-i-90-anni-di-topolino.php/amp/

Google per i 90 anni di Topolino

Topolino, l’iconico personaggio della Disney, compie quest’anno 90 anni e, per festeggiare questo importante compleanno, Google ha organizzato delle iniziative divertenti a tema tra cui alcune esperienze accessibili attraverso i dispositivi Google Home, la sua famiglia di altoparlanti intelligenti con l’Assistente Google integrato.

La mostra ufficiale per rivivere i 90 anni di Topolino a New York.
A New York è stata aperta la mostra "Mickey: The True Original Exhibition" che celebra i 90 anni di influenza di Topolino sull’arte e la cultura pop. Inaugurata nel novembre 2018, questa esperienza si ispira all’impatto che ha avuto Mickey Mouse sull’arte e sulla creatività in tutte le sue forme. Gli ospiti hanno la possibilità di esplorare la mostra di 16.000 piedi quadrati con opere sia storiche che contemporanee di artisti rinomati. L’ultima sala della mostra offre un’esperienza speciale e interattiva con Google Home Mini.

Giochi in famiglia.
Chi non ha modo di andare a New York per partecipare alla mostra sopra citata puo’ comunque unirsi a Topolino e ai suoi amici per una festa di compleanno in casa propria: attraverso un gioco di trivia disponibile tramite gli smart speaker Google Home è possibile giocare con domande su Topolino e le voci di Daisy, Paperino, Pippo o Minnie. E’ sufficiente dire "Ok/Hey Google, gioca a Mickey’s Game Show" per provarlo. Altro gioco disponibile è accessibile con il comando "Ok/Ehi Google, gioca a Topolino Adventure".

Google Home Mini diventa un ‘piccolo Topolino’.
Otterbox ha creato un accessorio personalizzato per trasformare un Google Home Mini in qualcosa di simile a Topolino: basta inserire lo speaker nell’apposita base per aggiungere il corpo e le orecchie iconiche di Topolino (vedi foto sotto).

Le storie di Topolino prendono vita con musica ed effetti.
E’ possibile leggere storie di Topolino e animarle grazie alla nuova funzione Read Along, disponibile per gli smart speaker Google Home da alcune settimane negli Stati Uniti: mentre si  leggono libri supportati come ‘Mickey’s Christmas Carol’ e ‘Mickey Mouse and His Spaceship’ ad alta voce al fianco di un dispositivo Google Home, lo smart speaker puo’ riprodurre effetti sonori e musica in sottofondo per dare vita alla storia. Per iniziare, basta dire "Ok/Hey Google, leggiamo insieme a Disney".

Purtroppo queste esperienze organizzate da Google per festeggiare i 90 anni di Topolino in Italia non risultano disponibili, nemmeno si puo’ acquistare l’accessorio personalizzato per ‘vestire’ un Google Home Mini come Topolino.

OtterBox Den Series featuring Disney Mickey Mouse

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Spese condominiali non pagate, ecco cosa rischia il debitore

In caso di morosità delle spese condominiali, l'amministratore di condominio può agire con decreto ingiuntivo:…

31 minuti ago
  • -

Aeroporto, addio ai documenti: per viaggiare basterà il tuo volto

Molto spesso in aeroporto si formano file interminabili al check-in. Fortunatamente presto questa problematica verrà…

3 ore ago
  • -

E’ più sicuro Android o iOS? Uno studio svela tutto

Sono molti gli utenti che si chiedono se sia meglio acquistare un telefono Android o…

4 ore ago
  • -

Come aumentare la sicurezza del telefono: ti basta fare così

Proteggere il proprio telefono cellulare dai possibili attacchi dei cybercriminali è ormai una priorità. Per…

6 ore ago
  • -

Netflix, ecco alcune rivelazioni su come usarlo in modo interattivo

Netflix, bastano alcune semplici parole per sbloccare contenuti molto divertenti o utili per gli utenti:…

8 ore ago
  • -

OpenAI presenta il nuovo modello GPT-4o, ecco cosa sa fare

OpenAI ha presentato al mondo GPT-4o. La "o" sta per "omni". Ecco quindi di cosa…

10 ore ago