Google+Maps+mostra+i+veicoli+Lime+disponibili+nelle+vicinanze
pianetacellulareit
/articoli/google/48065_google-maps-mostra-i-veicoli-lime-disponibili-nelle-vicinanz.php/amp/

Google Maps mostra i veicoli Lime disponibili nelle vicinanze

Alla fine dello scorso anno, Google ha iniziato a collaborare con Lime – la società americana di noleggio di mezzi di trasporto che gestisce sistemi di biciclette, scooter e car sharing – in varie città per aiutare gli utenti di Google Maps a trovare un modo migliore per viaggiare sulle brevi distanze. Ad annunciare il supporto di Lime in Google Maps era stato Vishal Dutta, Product Manager di Google Maps, in un post sul blog di Google. Il 3 marzo scorso, Google ha annunciato un ampliamento delle città per le quali Google Maps mostra i mezzi di trasporto Lime disponibili.

Immagina di essere in vacanza a Los Angeles, sei appena sceso dal treno e hai dieci minuti per arrivare al tuo primo incontro in tempo, ma ci vorranno 20 minuti per percorrere il resto della strada. Non hai tempo per camminare, il tuo autobus è in ritardo e il prossimo veicolo di ridesharing non puo’ arrivare prima di altri 15 minuti. Cosa fare? In 13 città in tutto il mondo, ora è possibile vedere nell’app Google Maps sullo smartphone o sul tablet gli scooter, bici tradizionali e biciclette elettriche del servizio di noleggio di mezzi Lime che si trovano nelle vicinanze da usare come mezzo di trasporto. 

Come funziona: E’ sufficiente iniziare a raggiungere la destinazione e aprire l’app Google Maps dove  toccare l’icona di transito per vedere le opzioni disponibili nelle vicinanze. Se un veicolo Lime è disponibile, si puo’ vedere quanto tempo ci vorrà per raggiungere il veicolo, una stima di quanto potrebbe costare la corsa, e una stima del tempo totale del viaggio. Toccando sulla scheda Lime si viene direttamente rimandati all’app Lime, dove è possibile vedere la posizione esatta del veicolo e procedere con il noleggio. Se non si ha l’app Lime installata si viene indirizzati da Google Maps al Play Store.

Dal debutto della partnership a fine 2018, è possibile vedere gli scooter e le biciclette Lime disponibili per gli spostamenti su brevi distanze in Google Maps su Android e iOS a Auckland, Austin, Baltimora, Brisbane (AU), Dallas, Indianapolis, Los Angeles, San Diego, Oakland, San Antonio, San Jose, Scottsdale e Seattle a cui si sono aggiunte il 3 marzo 2019: Arizona (Mesa, Scottsdale), Arkansas (Little Rock), California (Monterey, Mountain View, San Marcos, Santa Barbara), Colorado (Denver), Florida (Miami, Orlando), Georgia (Atlanta, Statesboro), Idaho (Boise) , Indiana (Bloomington, South Bend), Kentucky (Louisville), Massachusetts (Arlington, Bedford, Belmont, Chelsea, Everett, Malden, Medford, Melrose, Milton, Needham, Newton, Revere, Waltham, Watertown, Winthrop), Michigan (Lansing ), Nevada (Reno), Missouri (St. Louis), New Jersey (Keyport, Metuchen, Plainsfield), New York (Ithaca, Queens, Rockaways), Carolina del Nord (Charlotte, Charlottesville, Greensboro, Greenville, Jacksonville, Raleigh / Durham ), Ohio (Columbus, Oxford), Oklahoma (Oklahoma City, Tulsa), Rhode Island (Providence), Tennessee (Memphis, Nashville), Texas (Corpus Christi, Lubbock), Utah (Salt Lake City), Virginia (Harrisonburg), Washington (Tacoma), Washington DC.. Al di fuori degli Stati Uniti, la copertura è nelle seguenti città: Bruxelles, Calgary, Christchurch, Londra, Lione, Madrid, Malaga, Malmö, Marsiglia, Città del Messico, Milton Keynes, Oxford, Pamplona, ​​Parigi, Poznan, Stoccolma, Sydney, Tel Aviv, Vienna, Varsavia, Wellington, Wroclaw, Zaragoza.

Il servizio di Lime in genere viene a costare 1 dollaro/euro per una corsa di 30 minuti su bicicletta tradizionale, mentre la flotta di biciclette elettriche e scooter elettrici in America viene a costare 1 dollaro lo sblocco e 15 centesimi per ogni minuto di utilizzo.

Articolo aggiornato il 4 marzo 2019 in seguito l’ampliamento della disponibilità di Lime in Google Maps.

Google Maps mostra i veicoli Lime disponibili nelle vicinanze

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Nuovo condono edilizio in arrivo: ecco cosa si potrà sanare

Il realtà il condono edilizio è una piccola sanatoria per quelle irregolarità che al momento…

37 minuti ago
  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

2 ore ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

3 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

4 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

5 ore ago
  • -

Nascondi l’ex dai ricordi di iPhone: i passaggi da effettuare

Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile…

6 ore ago