I+Pokemon+da+Detective+Pikachu+prendono+vita+sui+telefoni+con+Playground+di+Google
pianetacellulareit
/articoli/google/48807_i-pokemon-da-detective-pikachu-prendono-vita-sui-telefoni-co.php/amp/

I Pokemon da Detective Pikachu prendono vita sui telefoni con Playground di Google

Per più di 20 anni, generazioni di fan hanno esplorato l’universo Pokémon attraverso giochi di carte, videogiochi, cartoni animati e altro ancora e negli ultimi anni è diventato popolare il videogioco per dispositivi mobili Pokemon GO che grazie alla realtà aumentata, consente di catturare i Pokemon, digitali, avvistati in un ambiente reale. In occasione dell’arrivo al cinema, a partire dal 10 maggio, del film live action "Pokemon Detective Pikachu", Google ha annunciato la disponibilità del pacchetto Playmoji "Pokemon Detective Pikachu", grazie al quale i proprietari di uno smartphone Google Pixel o altro device compatibile possono vedere i Pokémon in libertà nel loro stesso ambiente.

Playground è una modalità disponibile nell’app della fotocamera dei telefoni Pixel di Google e su alcuni dispositivi Motorola e LG grazie alla quale è possibile portare in una scena reale degli elementi digitali (che è il concetto di realtà virtuale) come i supereroi preferiti, adesivi e didascalie divertenti che sono in grado di animarsi. Grazie al pacchetto Playmoji "Pokemon Detective Pikachu", diventa possibile collaborare con il detective Pikachu, Charizard, Jigglypuff e Mr. Mime per creare scene con questi personaggi sovrapposti nel mondo reale. Tutto quello che basta fare è, dopo avere installato il pacchetto Playmoji "Pokemon Detective Pikachu", puntare la fotocamera e rilasciare uno dei Playmoji (o tutti e quattro) in una scena e poi catturare foto o video.

Esempi di Playmoji Pokemon Detective Pikachu

Il pacchetto Playmoji "Pokemon Detective Pikachu" contiene i Pokémon del film, come Jigglypuff o uno sputa fuoco Charizard, completamente animati proprio come le loro controparti cinematografiche. E grazie al rilevamento del movimento, alla stima della luce e alla capacità di comprendere il mondo reale di ARCore, si muovono in maniera realistica. Ad esempio, potresti fare un selfie con Detective Pikachu e condividere un sorriso mentre reagisce alle tue espressioni facciali in tempo reale tramite l’apprendimento automatico.

Google invita coloro che scatteranno foto e registreranno video con le Playmoji di "Pokemon Detective Pikachu" a condividere i contenuti migliori sui social usando l’hashtag #PikaPlaymoji.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

In questo caso non scatta alcun reato: sono in pochi a saperlo

Nonostante in molti siano sicuri che sia un reato, in un caso specifico questa mossa…

30 minuti ago
  • -

Nascondere cartelle: i migliori programmi per proteggere i file personali

Una delle esigenze degli utenti è certamente quella di proteggere i propri file personali sul…

2 ore ago
  • -

Monopattini elettrici, arrivano le nuove regole che cambiano tutto: i nuovi divieti e le sanzioni

Ecco quali sono i nuovi divieti e le multe previste per chi viola le regole…

4 ore ago
  • -

Spese condominiali e prescrizione: meglio fare chiarezza

Le spese condominiali sono uno degli esborsi a cui bisogna provvedere. Tuttavia ci sono anche…

5 ore ago
  • -

Auto usata? Non farti fregare: il trucco da utilizzare

Come scoprire la storia dell'auto usata che hai comprato o di quella che acquisterai: uno…

6 ore ago
  • -

Devi pagare le bollette shock? La risposta dell’esperto

Le bollette shock ricevute negli ultimi tempi si devono pagare o no? La risposta arriva…

7 ore ago