In auto, l’Assistente Google offre un modo a mani libere per fare le cose mentre si è in viaggio. All’inizio di quest’anno, Google ha portato l’Assistente in Google Maps per essere disponibile anche durante la navigazione per aiutare nel raggiungere una destinazione e nelle prossime settimane sarà possibile ottenere aiuto dall’assistente usando la voce mentre si guida con Waze. In occasione della conferenza per sviluppatori I/O 2019, Google ha mostrato in anteprima come si evolverà l’esperienza di utilizzo dell’Assistente durante la guida in auto, con la nuova ‘driving mode’ dell’Assistente.
Per fare in modo che i conducenti siano in grado di fare tutto ciò di cui hanno bisogno usando solo la loro voce, Google ha progettato un cruscotto a comando vocale che offre le attività più rilevanti – come navigazione, messaggistica, chiamate e media. Include suggerimenti su misura per l’utente, quindi se ha una prenotazione per la cena sul suo calendario vedrà indicazioni per raggiungere il ristorante. Oppure, se ha avviato un podcast a casa, puo’ riprendere da dove era rimasto quando entra in auto. Se arriva una chiamata, l’Assistente dice chi sta chiamando e chiede se si vuole rispondere, in modo da poter rispondere o rifiutare solo con la voce.
La modalità guida dell’Assistente Google – disponibile da questa estate sui telefoni Android che supportano l’Assistente Google – si attiverà automaticamente quando il telefono è collegato al bluetooth dell’auto o semplicemente al comando vocale "Ehi Google, guidiamo".
Anteprima della nuova modalita’ Guida di Google Assistant
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…