Ad un keynote che si è tenuto alla Google Developer Days China 2019 (GDD China 2019) l’11 settembre a Shanghai, Google ha presentato CameraX, la nuova libreria di supporto basata su Android per lo sviluppo di app per la fotocamera. Questa soluzione consentirà agli sviluppatori di sfruttare le esperienze e le funzioni della fotocamera dall’app nativa di ogni dispositivo. E’ stato annuciato che Oppo, Samsung, Lg e Motorola saranno tra le prime aziende produttrici di dispositivi smart a supportare CameraX.
Alla GDD China 2019, Oppo ha mostrato alcune delle funzionalità offerte dalle proprie tecnologie fotografiche e di immagine e CameraX con uno smartphone Reno 10x Zoom ed ha invitato i visitatori al proprio stand per testare gli smartphone con e senza CameraX.
All’evento, Oppo ha anche annunciato che Reno 10x Zoom e il più recente Reno2 saranno tra i suoi smartphone che supporteranno la nuova soluzione.
“Siamo lieti di collaborare con CameraX di Google per potenziare le possibilità degli sviluppatori, costruire un ecosistema sano e aperto ed esplorare più soluzioni nelle tecnologie fotografiche e di immagine", ha dichiarato Andy Wu, Vice President of Software Engineering di Oppo. "Non vediamo l’ora di continuare a guidare lo sviluppo delle app più innovative nell’era della connettività intelligente e creare una vita migliore per i nostri utenti in tutto il mondo."
Attraverso l’integrazione di CameraX sugli smartphone Oppo, gli sviluppatori possono ora attingere alle principali tecnologie fotografiche e di immagine del produttore applicando solo due righe di codice, tra cui le funzionalità HDR e Beauty per migliorare le proprie esperienze con le loro app.
CameraX viene presentata alla Google Developer Days China 2019
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…