Più piccolo è, meglio è, soprattutto se si vuole essere costantemente connessi. HP ha preso questa massima a cuore, annunciando al CES 2015 di Las Vegas due nuovi PC desktop mini, l’HP Pavilion Mini e l’HP Stream Mini.
Entrambi sono dotati di Windows 8.1, con processori Intel di quarta generazione, e la capacità di doppio monitor.
L’HP Pavilion Mini è la versione più potente, ed è pensato per gli utenti che hanno bisogno di spazio di archiviazione locale per foto e video. Ha un processore Intel Pentium 3558U basato sulla tecnologia Intel Core di quarta generazione, 4GB di memoria e un hard disk da 500GB. Viene fornito insieme a tastiera e mouse.
Il sistema dispone di una vasta scelta di porte I / O, tra cui una DisplayPort, una porta Ethernet, una porta HDMI e quattro porte USB 3.0. È possibile utilizzare la porta HDMI e DisplayPort per supportare monitor multipli (per un massimo di due senza un adattatore DisplayPort).
Il Pavilion Mini è in grado di supportare Bluetooth 4.0 e 802.11 b / g / n Wi-Fi per la connettività wireless. Consuma solo circa 45 watt di potenza. Il prezzo di partenza di HP Pavilion Mini Desktop è di 319,99 dollari, con disponibilità già nel mese di gennaio.
L’HP Stream Mini presenta la stessa forma, ma è di colore blu invece di argento del Pavilion. E’ fornito di un processore Intel Celeron 2957U, 2GB di memoria e un SSD da 32GB. Anche se più veloce, la limitata archiviazione SSD locale significa che lo Stream Mini è pensato per lo streaming on-line e lavorare su file nel cloud. Per facilitare questo, HP include 200GB di archiviazione Microsoft OneDrive per due anni, oltre a 25GB per sei mesi di storage DropBox inclusi con il Pavilion Mini.
Prezzo
A parte il processore, memoria e storage, lo Stream Mini ha la stessa connettività via cavo e wireless, come il Pavilion, ma viene lanciato sul mercato con un più prezzo più allettante (179,99 dollari).
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…