HP+presenta+Elite+x2%2C+il+nuovo+tablet+ibrido
pianetacellulareit
/articoli/hp/37079_hp-presenta-elite-x2-il-nuovo-tablet-ibrido.php/amp/

HP presenta Elite x2, il nuovo tablet ibrido

A poche settimane dall’annuale Consumer Electronics Show di Las Vegas, HP ha già annunciato una nuova linea di PC e tablet. Questi dispositivi sono rivolti soprattutto ai clienti business e enterprise, compresi i mercati di istruzione e sanità.

Il fiore all’occhiello di questi primi prodotti del 2015 è l’Elite x2 1011 G1, un tablet Windows 8 che prende alcuni spunti dalla linea tablet Surface di Microsoft e altri ibridi. Per HP è un incrocio tra un tablet e un ultrabook, e può funzionare sia come una “lavagna indipendente”, o come qualcosa di simile a un computer portatile quando si aggiunge la tastiera opzionale snap-on.

Lo schermo da 11,6 pollici è più piccolo del Surface, o rispetto alla maggior parte degli ultrabooks (questi sono tipicamente, ma non sempre, da 13 pollici), e sarà disponibile con risoluzione sia da 1,366×768 sia da 1,920×1,080 pixel.

Come molti nuovi PC del 2015, l’Elite x2 è dotato di un processore Intel Core M. Questo sistema utilizza solo il Core M e potrà essere configurato a seconda delle esigenze dei clienti (un processore a scelta tra un Intel Core M-5Y10 o Core M-5Y51 o Core M-5Y71).

Dato che è un ibrido lanciato sul mercato principalmente per grandi e piccole imprese, l’ Elite x2 sarà disponibile con un TPM (Trusted Platform Module) Chip, un software di sicurezza aggiuntivo di HP e la tecnologia vPro di Intel – tutte caratteristiche richieste da molti dipartimenti IT, ma che non interessa per la maggior parte dei consumatori di computer portatili e ibridi.

HP inoltre riferisce che questo sistema è più robusto rispetto agli altri ibridi e che è stato sottoposto a test MIL-STD 810G, ovvero a una serie di dure prove fisiche progettate per gli hardware utilizzati dai militari.

Altre caratteristiche interessanti sono: la Power Keyboard (780 grammi), una tastiera fornita di una batteria da 21Wh e che integra anche un lettore di smart card, un fingerprint, DisplayPort ed un paio di porte USB 3.0; la Travel Keyboard (530 grammi) è invece una tastiera più maneggevole perché pensata per gli spostamenti ed è dotata di una custodia che funge anche da stand per il dispositivo. Il prezzo di partenza è 899 dollari.

maurix

Recent Posts

  • -

Pagare con monete da uno e due centesimi, i commercianti possono dire di no?

Il fatto che si tratti di monete fuori conio non esonera il commerciante dall'obbligo di…

46 minuti ago
  • -

Le app Android che trovi gratis adesso: è ora di giocare!

Cerchi un nuovo gioco per il tuo smartphone? Tra le app Android su Google Play…

2 ore ago
  • -

Smartphone Android molto più veloce: tutto sull’impostazione ‘segreta’

Tanti utenti vorrebbero che il loro smartphone Android fosse molto più veloce: la bella notizia…

2 ore ago
  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

4 ore ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

5 ore ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

6 ore ago