HTC+One+M8+e+One+M7+GPE%2C+Android+Lollipop+ancora+rinviato
pianetacellulareit
/articoli/htc/36179_htc-one-m8-e-one-m7-gpe-android-lollipop-ancora-rinviato.php/amp/

HTC One M8 e One M7 GPE, Android Lollipop ancora rinviato

HTC One M8 e One M7 GPE riceveranno Lollipop questa settimana

La scorsa settimana, HTC ha promesso che l’aggiornamento Android 5.0 Lollipop per le edizioni Google Play Edition dei suoi smartphone One (M8) e One (M7) sarebbe arrivato all’inizio di questa settimana. Purtroppo, a causa di ritardi e bug imprevisti, la data di lancio dell’ aggiornamento è stata posticipata a questo Venerdì. Nulla di grave quindi, HTC si prende solo qualche giorno per risolvere i bug più importanti riscontrati nella versione pre-release del software.

Mo Versi, VP del Product Management di HTC, ha risposto alle domande che gli sono state rivolte via Twitter riguardanti lo sviluppo di Android Lollipop per i dispositivi GPE dell’azienda taiwanese. Se tutto va come previsto, la distribuzione OTA dell’update avverrà entro le prossime 48 ore, quindi per in tempo per il weekend.

Per quanto riguarda le edizioni tradizionali dei due dispositivi, non quelle GPE, i proprietari di HTC One (M8) e One (M7) stanno ancora aspettano di avere notizie sullo sviluppo dell’aggiornamento Lollipop Android 5.0 per i loro dispositivi. Per questi, HTC ha promesso che l’aggiornamento arriverà entro 90 giorni da quando Google ha rilasciato Lollipop. Entrambi i firmware sono elencati sul sito web di HTC come in ‘fase di valutazione iniziale’ del loro sviluppo alla versione finale che poi verrà distribuita.

Inoltre, HTC One mini e HTC One mini 2 sono anche sulla buona strada per ottenere Android 5.0, ma HTC sta ancora effettuando dei test per garantire che l’aggiornamento a Lollipop non comprometta l’esperienza d’uso dei telefoni. L’aggiornamento èper queste edizioni ‘mini’ è altamente probabile che arriverà dopo che HTC avrà rilasciato l’aggiornamento per One (M8) e One (M7).

C’è da sottolineare che HTC sta davvero lavorando bene nell’ambito degli aggiornamenti, in quanto al momento nessun’altra azienda al di fuori della famiglia Nexus di Google ha annunciato Android L in tempi così brevi non solo per l’attuale Top di gamma ma anche per il precedente modello. 

L’aggiornamento Android 5.0 Lollipop per le edizioni Google Play Edition di HTC One e One (M8) dovevano iniziare ad essere distribuite da questo weekend, ma secondo il VP del Product Management di HTC si è verificato un altro ritardo. Infatti, gli aggiornamenti erano attesi già una settimana fa, e il lancio di oggi era già un rinvio. Perchè?

Mo Versi di HTC dice che Google ha chiesto un’altra versione del software, quindi gli sviluppatori di HTC devono sistemare i firmware prima di distribuirli. Mo ha promesso di far sapere quando HTC otterrà l’ok da parte di Google. Non ci sono informazioni su quanto tempo occorrerà ora per prima testare e poi distribuire la nuova versione del software. Il lancio in sé dovrebbe essere fatto dopo circa 48 ore che Google avrà dato il suo via libera.

E gli aggiornamenti per le edizioni tradizionali dei due dispositivi, non quelle GPE? Quando arriveranno per i proprietari di HTC One (M8) e One (M7)?

HTC ancora deve dare notizie sullo sviluppo dell’aggiornamento Lollipop Android 5.0 per i dispositivi HTC One (M8) e One (M7) non GPE. Per questi, HTC ha promesso che l’aggiornamento arriverà entro 90 giorni da quando Google ha rilasciato Lollipop. I termini scadranno a febbraio del prossimo anno, ed al momento entrambi i firmware sono elencati sul sito web di HTC come in ‘fase di valutazione iniziale’ del loro sviluppo alla versione finale che poi verrà distribuita.

Nei prossimi mesi anche HTC One mini e HTC One mini 2 dovrebbero ottenere Android 5.0, anche se HTC sta ancora effettuando dei test per garantire che l’aggiornamento a Lollipop non comprometta l’esperienza d’uso dei telefoni. L’aggiornamento per questi telefoni ‘mini’ arriverà comunque dopo che HTC avrà rilasciato l’aggiornamento per One (M8) e One (M7).

C’è da sottolineare che HTC è forse l’unico produttore che sta lavorando bene nell’ambito degli aggiornamenti, tenendo costantemente informati gli utenti di come procedono i lavori di sviluppo – al momento nessun’altra azienda al di fuori della famiglia Nexus di Google ha annunciato Android L in tempi così brevi, e non solo per l’attuale Top di gamma ma anche per il precedente modello.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

GPT-4o, tutto sulla nuova intelligenza artificiale di Open AI: puoi utilizzarla gratis

Open AI ha sviluppato la nuova intelligenza artificiale che prende il nome di GPT-4o. La…

9 minuti ago
  • -

Nuovo condono edilizio in arrivo: ecco cosa si potrà sanare

Il realtà il condono edilizio è una piccola sanatoria per quelle irregolarità che al momento…

2 ore ago
  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

3 ore ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

4 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

5 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

6 ore ago