HTC+10+Evo+ufficiale%2C+forse+il+miglior+smartphone+del+2016
pianetacellulareit
/articoli/htc/42995_htc-10-evo-ufficiale-forse-il-miglior-smartphone-del-2016.php/amp/

HTC 10 Evo ufficiale, forse il miglior smartphone del 2016

HTC aveva spedito gli inviti per un evento in programma il 22 novembre a Taiwan per il lancio di un nuovo prodotto, e in tale occasione è diventato ufficiale l’HTC 10 Evo. Come previsto, HTC 10 Evo è praticamente la versione internazionale dello smartphone venduto negli Stati Uniti come HTC Bolt.

HTC 10 Evo è dunque uno smartphone costruito in un corpo in alluminio impermeabile (IP57) attorno ad uno schermo Super LCD 3 di 5,5 pollici di diagonale e con risoluzione QuadHD (534ppi). Ad alimentare il device trova posto il chip Snapdragon 810 di Qualcomm, con 3GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per scheda esterna microSD (microSDXC).

Il comparto fotografico di HTC 10 Evo include una fotocamera principale posteriore da 16MP con apertura f/2.0 e OIS, supporto per registrazione di video in 4K, autofocus a rilevazione di fase (PDAF) con messa a fuoco in 0,3 secondi; nella parte frontale si trova una fotocamera da 8 megapixel con modalità ‘Auto HDR’.

HTC 10 Evo arriva anche con un lettore di impronte digitali nella parte frontale sotto il display, in grado di rilevare l’impronta velocemente in soli 0,2 secondi.

Altre specifiche di HTC 10 Evo includono una porta USB di tipo C utile per collegare auricolari e cuffie non avendo il telefono un jack cuffie da 3,5 mm. HTC 10 Evo, inoltre, supporta l’audio in alta risoluzione a 24 bit ed è certificato IP57 per resistere all’acqua e alla polvere. La batteria darà da 3,200mAh con supporto per la ricarica rapida via Quick Charge 2.0.

HTC 10 Evo arriva con sistema operativo Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola con interfaccia utente personalizzata da HTC.

L’HTC Evo 10 sarà disponibile in Europa (compreso il Regno Unito) esclusivamente on-line. Proprio così, nessun vettore offrirà questo dispositivo nei suoi negozi in tutto il Vecchio Continente – dovrete ordinarlo presso il negozio online di HTC. Si tratta di una prima assoluta per il produttore con sede a Taiwan, che ha radici profonde della partnership con vettori multipli.

Riguardo prezzi e disponibilità, HTC Evo 10 viene lanciato in Europa ad un prezzo non ancora rivelato. Anche la data di uscita esatta non è nota al momento.

Questo HTC 10 Evo è un gran bel pezzo di smartphone sulla carta, forse il migliore del 2016. Ha le caratteristiche essenziali per un dispositivo di fascia premium, manca solo conoscerne il prezzo.

HTC 10 Evo – video presentazione

Minischeda HTC 10 Evo

Dimensioni e Peso: 153.59 x 77.3 x 3.7-8.09 mm, 174 grammi
Sistema operativo: Android 7.0 con HTC Sense
Camera principale: 16MP, PDAF, sensore BSI , Optical Image Stabilization (OIS), apertura f/2.0, Glass Lens, Dual LED flash, Self timer up to 10 seconds, Face detection, Pro mode with manual conttrol, long exposure, supporto RAW, Auto HDR, Panorama, Zoe capture, Hyperlapse, Slow motion video (720P@120 fps), 4K video recording with Hi-Res audio, Video Pic
Location: GPS + GLONASS
Audio: HTC BoomSound Adaptive Audio, Hi-Res audio, Tre microfoni con cancellazione del rumore,
Hi-Res audio stereo recording
Gesture e Altro: Motion Launch, Supporto Ice View case, Sensor Hub for activity tracking, HTC Connect, Quite ring on pick up, Pocket mode, Flip to Mute
Display: 5.5 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel, 534ppi), super LCD 3, Corning Gorilla Glass 5 con vetro curvo, personalizzazione colori display
SIM Card Tipo: Nano SIM
Camera frontale: 8MP, sensore BSI, apertura f/2.4, Auto Selfie (keep still or smile), Voice Selfie, Self timer up to 10 seconds, Auto HDR, Selfie Panorama, Full HD 1080p video recording
Sensor: luce ambientale, prossimita’, giroscopio, compasso digitale, magnetometro, lettore impronte digitali, Sensor Hub
Batteria e Ricarica: 3200 mAh, Power saving mode, Extreme power saving mode, ricarica rapida Quick Charge 2.0
Autonomia conversazione su reti 3G/4G: fino a 23 ore
Standby time su reti 3G/4G: fino a 20 days
Audio formati supportati: Playback .3gp, .mp4, .m4a, .aac, .flac, .mp3, .mid, .ogg, .mkv, .wav; Registrazione .aac, .flac
Video formati supportati: Playback .3gp, .mp4, .ts, webm, mkv, avi; Registrazione .3gp, .mp4, .mkv
CPU Speed: Qualcomm Snapdragon 810, octa-core, fino a 2.0 Ghz
Memorie: ROM 32GB / RAM 3GB. Esterna microSD fino a 2TB
Connettivita’: LTE Cat.6 (download fino a 300 Mbps, upload fino a 50 Mbps), NFC, BT 4.1, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz), USB 2.0 Type-C.
Streaming media dal telefono a Chromecast, DLNA, AirPlay, Miracast
Protezione Acqua: IP57 

Redazione

Recent Posts

  • -

Che malattia ha la tua pianta? Con queste app scopri tutto

La pianta può essere colpita da tante malattie: l'importante è conoscerle per capire come intervenire.…

3 minuti ago
  • -

Problemi di accesso al conto Poste Italiane? Ecco come risolverli

Con questi semplici passaggi potrai recuperare le credenziali perse per entrare sul tuo account di…

1 ora ago
  • -

Giochi per iPhone, le offerte della settimana

Anche questa settimana su App Store si possono trovare giochi per iPhone col prezzo tagliato.…

2 ore ago
  • -

Come bloccare le chiamate spam

Se il telemarketing selvaggio ti opprime la vita, questo è il modo più semplice per…

3 ore ago
  • -

I migliori auricolari Bluetooth da abbinare al tuo smartphone

Scopriamo insieme i migliori auricolari Bluetooth da abbinare al proprio smartphone: funzionali e abbordabili dal…

4 ore ago
  • -

Cosa si faceva prima dell’arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano

Cosa si faceva prima dell'arrivo del cellulare? In pochi se lo ricordano com'era il mondo…

6 ore ago