HTC ha annunciato il 30 agosto, in occasione di IFA 2018 a Berlino, il suo nuovo smartphone HTC U12 Life, che è ora disponibile in Italia nei colori Moonlight Blue and Twilight Purple al prezzo di 349 euro.
HTC U12 Life in un corpo dal design Liquid Surface a doppia finitura, con strisce sottili su una superficie in vetro acrilico per un effetto metallico, che misura 158.5 x 75.4 x 8.3mm e pesa 175 grammi, ospita un display da 6 pollici di risoluzione FullHD+ (1080×2160 pixel) con rapporto di aspetto 18:9 che consente la personalizzazione dei colori e viene alimentato dal chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 636 Mobile Platform supportato da 4GB o 6GB di memoria RAM mentre lo storage ammonta a 64GB o 128GB espandibile tramite schedina esterna microSD (SDHC, SDXC). La batteria è una unità da 3600mAh con power saving mode mentre il sistema operativo preinstallato è Android 8.1 Oreo con HTC Sense. HTC garantisce il suo nuovo U12 Life resistente da possibili graffi e dall’usura del tempo.
Il comparto fotografico di HTC U12 Life propone una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16MP + 5MP con autofocus a rilevazione di fase (PDAF), flash Dual LED, apertura focale F2.0, timer fino a 10 secondi, riconoscimento dei volti, HDR, modalità Panorama; la fotocamera frontale offre un sensore BSI singolo da 13MP con apertura F2.0, HDR, riconoscimento volti. Per scatti creativi di livello superiore, permette una messa a fuoco professionale sul soggetto con un effetto sfocato sullo sfondo (effetto bokeh). Lo smartphone può girare con la fotocamera posteriore video in 4K, subito pronti per essere caricati su YouTube o Instagram, mentre video in risoluzione FHD (1080×1920 pixel) con la fotocamera frontale, la quale permette anche di scattare selfie con modalità bellezza del volto e flash per quando le condizioni sono di scarsa luminosità, quando serve impostando un timer fino a 10 secondi.
La connettività di HTC U12 Life comprende supporto per reti 4G LTE (Dual Nano SIM disponibile in alcuni mercati) di categoria 11 con download fino a 600Mbps e upload fino a 75Mbps, GPS (con Glonass), USB Type-C, porta per jack cuffie da 3.5mm, Bluetooth 5, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz) e NFC. I sensori integrati sono: di luce ambientale, di prossimità, giroscopio, bussola digitale, accelerometro, lettore di impronte digitali e sensore per il tracciamento delle attività.
HTC U12 Life è disponibile in Italia a partire da ottobre nei colori Moonlight Blue and Twilight Purple al prezzo di 349 euro.
HTC U12 Life
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…