Se l'iPhone non funziona c'è un metodo semplice per risolvere (Pianetacellulare.it)
Quando l’iPhone comincia a dare problemi si può tentare una semplice strada che dovrebbe riuscire a risolvere tutto: bastano pochi passaggi.
Quando ci si ritrova a dover scegliere un nuovo telefono si cerca sempre di puntare su un iPhone, possibilmente di nuova generazione. Chiaramente il budget necessario per accaparrarsi uno degli ultimi iPhone lanciati da Apple è molto elevato, ma giustificato dalle tantissime funzionalità che si possono trovare ‘a bordo’ di questi dispositivi. Tuttavia non è raro che anche un iPhone nuovo di zecca cominci a presentare dei problemi inimmaginabili al momento dell’acquisto.
Può infatti succedere che il prodotto si surriscaldi troppo, oppure che l’autonomia cominci a calare già dopo qualche mese dall’acquisto, o magari che il dispositivo si spenga di colpo.
In altri casi può accadere che l’iPhone non risponda ai comandi o che mostri comunque un livello prestazionale più basso rispetto a quanto garantito da Apple. Cosa fare in questi casi?
Se ci si rende conto che l’iPhone ha dei problemi piuttosto seri si può provare a risolvere il tutto con un sistema facile e veloce. La prima cosa da fare è prendere il telefono e procedere nel premere e rilasciare alcuni tasti.
Ma quali sono questi tasti? Si tratta del tasto che alza il volume e di quello che invece lo abbassa, che si possono trovare facilmente al lato del melafonino.
Entrambi questi tasti vanno premuti e rilasciati molto rapidamente. Fatto ciò si passa a un altro tasto, ovvero quello che si trova sull’altro lato del telefono: anche in questo caso dobbiamo tenerlo premuto, che va rilasciato solo quando compare il logo di Apple.
Ma perché compiere queste due azioni? In pochi lo sanno, ma premendo i tasti in questo modo si effettua quello che viene comunemente chiamato ‘soft reset’.
Si tratta di una procedura standard che viene utilizzata proprio quando l’iPhone non risponde ai comandi o appare improvvisamente bloccato. Questa procedura è definita ‘soft’ perché non comporta la cancellazione dei dati.
Il ‘soft reset’ è una soluzione che risulta spesso efficace quando la schermata è bloccata, oppure la fotocamera non si avvia o altri problemi di questo tipo che rendono difficile utilizzare l’iPhone nella maniera corretta.
Il ‘soft reset’ forzerà il riavvio dell’iPhone e andrà a risolvere quelle problematiche che causano questi problemi al prodotto di Apple.
Chiaramente se il problema persiste anche dopo aver effettuato il ‘soft reset’ e aver provato anche altre possibile strade – come ad esempio l’hard reset – è meglio rivolgersi all’assistenza per capire cosa sta causando la criticità sull’iPhone.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…