Basta spam sull’iPhone: come bloccare chiamate, mail e sms indesiderati

iPhone blocco spam

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Anche i possessori di iPhone sono spesso tormentati da chiamate, email e sms spam. Fortunatamente con il telefono di Apple si possono sfruttare delle funzioni per bloccare tutto: in questo articolo spieghiamo come fare. 

Spam iPhone
Come bloccare lo spam sull’iPhone: stop a chiamate, sms e mail indesiderate (Pianetacellulare.it)

Tutti coloro che hanno un telefono cellulare conoscono bene il fastidio di ricevere chiamate spam. I più sfortunati sono letteralmente tormentati da queste chiamate e non sanno come fare per farle smettere una volta per tutte. Il problema è che le telefonate sono solo uno dei mezzi utilizzati: molto spesso, infatti, bisogna fare i conti anche con le email spam e gli SMS spam. Ma c’è una strada per liberarsi da questo fastidio quotidiano? Esiste un modo per bloccare ogni tipologia di spam e non avere più a che fare con questo tormento?

La buona notizia è che i possessori di iPhone possono bloccare per sempre lo spam, sia tramite le chiamate che con email e sms. Per quanto riguarda le chiamate si possono sfruttare alcune funzioni integrate all’interno di iOS. Tutto ciò che bisogna fare è aprire l’app Telefono, andare sulla scheda Recenti e trovare il numero di telefono o il contatto che si vuole bloccare.

Chiamate e sms spam sull’iPhone: come bloccare tutto 

Si preme sulla ‘i’, si scorre la schermata e si clicca sulla voce Blocca contatto, confermando poi l’operazione. Così è possibile fare in modo che il contatto non effettui più chiamate o mandi email e sms spam.

Niente più spam su iPhone
Con questo rimedio dirai addio alle chiamate spam sul tuo iPhone: la procedura è semplicissima (Pianetacellulare.it)

Per bloccare le chiamate spam su iPhone si può utilizzare anche un’altra funzione. Sempre recandosi sull’app Telefono, si preme su Silenzia numeri sconosciuti e si sposta la levetta su ON. In questo modo tutte le chiamate che provengono dai numeri che non risultano presenti sulla rubrica vengono inoltrate direttamente alla segreteria telefonica.

Se invece si vogliono bloccare solo gli sms spam basta aprire l’app Messaggi e recarsi sulla chat del contatto che vogliamo bloccare. Si clicca sulla figura dell’omino facilmente individuabile in alto e poi su Info. Fatto ciò non rimane che premere su Blocca contatto per due volte di fila e il gioco è fatto.

Puoi bloccare anche le mail spam: la procedura è semplicissima 

Non è finita, perché sfruttando l’app Mail si possono anche bloccare le email spam sul proprio iPhone. Si apre l’applicazione e si preme sull’icona che si trova sulla Home screen. Completato questo passaggio si entra nella sezione In entrata e si rintraccia la mail spam che vogliamo bloccare.

Mantenendo premuto su questa mail potremo far spuntare fuori un menu: l’opzione che ci interessa è Blocca mittente. Clicchiamoci sopra per far comparire il divieto sul messaggio bloccato.

Impostazioni privacy