CES+2016%2C+da+LG+il+primo+Aspirapolvere+con+Realta%26%238217%3B+Aumentata
pianetacellulareit
/articoli/lg-electronics/40921_ces-2016-da-lg-il-primo-aspirapolvere-con-realta-aumentat.php/amp/

CES 2016, da LG il primo Aspirapolvere con Realta’ Aumentata

LG Electronics svelerà al CES 2016 – in programma dal 6 al 9 gennaio 2016 a Las Vegas – un aggiornamento della propria lineup di aspirapolveri CordZero, che vedrà come grande novità l’HOM-BOT Turbo+. Perchè trattiamo di un aspirapolvere, vi statere chiedendo. Perchè si tratta del primo aspirapolvere dell’industria robotica dotato di realtà aumentata

Il robot-aspirapolvere LG HOM-BOT Turbo+ sfrutta la realtà aumentata in una funzionalità intelligente che LG chaima Home-Joy. Si tratta di una nuova interfaccia utente che consente di impartire istruzioni all’aspirapolvere indicando le aree della casa che necessitano di pulizia extra semplicemente utilizzando la fotocamera di uno smartphone. E’ sufficiente toccare sul display dello smartphone la zona della stanza da pulire all’interno dell’immagine e l’HOM-BOT Turbo+ si muoverà verso la posizione corretta e inizierà la pulizia.

Per dotare di realtà aumentata l’HOM-BOT Turbo+, LG ha impiegato dei sensori fotografici Triple Eye che registrano le immagini della zona circostante, soffitto compreso, per la mappatura del percorso fatto. La fotocamera è posizionata sulla parte anteriore dell’aspirapolvere e dà accesso ad altre funzioni smart come la Home-View e la Home-Guard, che consentono di tenere sotto controllo la casa ovunque ci si trovi.

Home-View trasmette informazioni in tempo reale ai proprietari dello smartphone, permettendo di controllare in remoto l’HOM-BOT Turbo+ e pulire la casa anche quando si è fuori casa. Con Home-Guard viene inviata una foto dell’interno della casa ad uno smartphone associato quando il dispositivo rileva un movimento, quindi serve per una maggiore sicurezza.

L’HOM-BOT Turbo+ si sposta in modo intelligente evitando ostacoli come le scale grazie a Robonavi, un sistema di software che utilizza il doppio processore del robot per prendere decisioni direzionali in pochi attmi.

Il robot-aspirapolvere LG HOM-BOT Turbo+ con la realtà aumentata sarà visibile in anteprima al CES 2016. Sempre alla fiera, il produttore annuncerà i modelli Canister, Handstick, con impugnatura 2-in-1, e BedingCleaner, per la pulizia del letto, sempre per la linea CordZero.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come recuperare i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp

Come recuperare facilmente i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp: le procedure da seguire per…

54 minuti ago
  • -

ChatGPT sarà più chiacchierone? OpenAI firma per i forum Reddit

OpenAI ha appena stretto un accordo per far scartabellare i forum Reddit alla sua ChatGPT.…

2 ore ago
  • -

iPad Pro 2024 è davvero diverso? Il test di Phone Repair Guru

Il noto canale YouTube di Phone Repair Guru ha fatto a pezzi iPad Pro 2024…

4 ore ago
  • -

Il sito che permette di boicottare l’ingresso a pagamento a Venezia: cosa sta succedendo

Da quest'anno a Venezia in ben 29 giornate - quelle con maggiore affluenza turistica -…

5 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, molti artisti lamentano un bug

iPad Pro 2024 è arrivato ai suoi entusiasti possessori ma molti, soprattutto artisti, lamentano un…

7 ore ago
  • -

WindTRE stuzzica i clienti Vodafone e TIM: l’offerta è davvero super

I clienti Vodafone e TIM che desiderano cambiare operatore trasferendo il proprio numero possono sfruttare…

8 ore ago