Eccoci tornati con una nuova recensione, oggi parliamo di LG X Screen ovvero uno Smartphone Android di fascia media che si contraddistingue dalla massa per il suo doppio display anteriore ripreso dal fratello maggiore LG V10.
Il prodotto arriva in Italia a 269 euro, un prezzo da fascia media comunque giustificato sotto molti aspetti dall’Hardware e dall’estetica del prodotto, iniziamo subito vedendo la scheda tecnica:
• Dimensioni di 142,6 x 71,8 x 7,1 millimetri di spessore e 120 grammi di peso
• Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz Cortex A53
• GPU Adreno 306
• 2 GB di memoria RAM
• 16 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 256 GB
• Fotocamera anteriore da 8 megapixel
• Fotocamera principale da 13 megapixel con LED Flash
• Batteria da 2300 mAh
• Display principale da 4,93 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel con 298 ppi
• Display secondario da 1,76 pollici LED da 80 x 520 pixel
• Android 6.0 Marshmallow
LG X Screen
Dobbiamo ammettere che lo Smartphone ci ha convinto sotto moltissimi aspetti a partire quindi dalla fluidità generale per poi passare al software e soprattutto alla durata della batteria che permette di arrivare alla fine della giornata senza problemi superando anche le quattro ore di display attivo senza problemi anche in assenza di reti Wi-Fi che, sappiamo, consumano molta meno energia del modulo LTE comunque integrato.
Difetti particolari sinceramente non ne abbiamo trovati ed anzi dobbiamo lodare il software di LG ricco di funzioni, personalizzabile con temi ed addirittura pacchetti d’icone e soprattutto sempre aggiornato dato che il produttore non solo è tra i più veloci a rilasciare nuovi update software ma aggiorna anche le proprie applicazioni in singolo di settimana in settimana migliorando le funzioni integrate.
Le foto scattate con il dispositivo sono davvero piacevoli se viste nel display del telefono, se esportate nel PC notiamo invece delle tonalità troppo calde (questione di gusti) ed un dettaglio non incredibile, tutto sommato comunque una fotocamera apprezzabile.
Vi ricordiamo che al seguente indirizzo potete visionare l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nel video a fine articolo trovate un filmato di test registrato alla massima risoluzione ovvero Full HD a 30 frame per secondo.
LG X Screen
Il prodotto è bello esteticamente, solido tra le mani ed offre due display anteriori utilizzati come in V10 quindi il principale come in ogni Smartphone tradizionale ed il secondario per notifiche a display spento, scorciatoie rapide eccetera, tutto questo vale il prezzo di listino? Difficile dirlo, sicuramente online potete trovare questo prodotto ad una cifra nettamente più bassa rispetto a quella richiesta al momento del lancio ed allora vi assicuriamo che la questione diventa davvero interessante perchè questo LG X Screen ha davvero moltissimo da offrire.
Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione!
Recensione LG X Screen, medio gamma con doppio schermo pianetacellulare
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…