LG Display ha annunciato in Corea del Sud un nuovo display LCD per smartphone con risoluzione QHD+ pari a 1440 x 2880 pixel di diagonale 5,7 pollici e con quantità di pixel per pollice pari a 564ppi.
L’aspect ratio del pannello non è il tradizionale 16:9 ma piuttosto 18:9 per consentire una "esperienza visiva più coinvolgente". Questo rapporto di aspetto è stato progettato per migliorare la visualizzazione dei video su uno smartphone, ha detto LG Display nel suo comunicato stampa, rendendo anche più facile per gli utenti utilizzare la modalità dual-screen multi-tasking per utilizzare due applicazioni sullo stesso schermo.
LG ha inoltre integrato nel pannello della sua tecnologia proprietaria in-TOUCH per rendere il display estremamente reattivo, ed è molto sottile e leggero grazie all’assenza del vetro di copertura del touch. Senza il vetro di copertura, il pannello misura meno di 1 mm di spessore.
Riguardo la risoluzione, il nuovo pannello di LG Display viene classificato come un QHD+ avendo risoluzione pari a 1440 x 2880 pixel. Per confronto, la risoluzione QHD o Quad HD è pari a 1440 x 2560 pixel, l’HD a 720 x 1280 pixel.
Rispetto ai pannelli LCD QHD tradizionali, le cornici superiori sono ridotte del 20%, mentre le cornici laterali sono più sottili del 10%. Il produttore promette anche una migliore visibilità negli ambienti esterni e un consumo di energia ridotto del 30%.
"Ci aspettiamo di massimizzare l’esperienza degli utenti e il valore per il cliente attraverso questo display ad altissima qualità con il suo nuovo rapporto di aspetto 18:9, che lo distingue dagli schermi convenzionali per gli smartphone." ha dichiarato Byeong-Koo Kim, Senior Vice President e Head of Mobile Development Group 1, di LG Display. "LG Display continuerà a stabilire nuovi standard di schermi mobili di alta qualità, basati sulla sua tecnologia differenziata".
Il nuovo display LCD per smartphone con risoluzione QHD+ di LG Display potrebbe essere utilizzato nel prossimo smartphone top di gamma del produttore, LG G6? Probabilmente si.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…