Microsoft+non+abbandona+Windows+10%3A+in+arrivo+un+nuovo+aggiornamento
pianetacellulareit
/articoli/microsoft/143737_microsoft-non-abbandona-windows-10-in-arrivo-un-nuovo-aggiornamento.php/amp/

Microsoft non abbandona Windows 10: in arrivo un nuovo aggiornamento

Nonostante la fine del supporto sia ormai vicina, Windows 10 sta per ricevere un nuovo aggiornamento da Microsoft: di cosa si tratta? 

Sono ormai passati più di due anni dal lancio di Windows 11 e ancora oggi il sistema operativo è accolto con grande soddisfazione dagli utenti Microsoft. Windows 11, come noto, ha preso il posto di Windows 10, che era stato lanciato sempre dal colosso di Redmond nel 2015.

Di recente proprio Microsoft ha fatto sapere che a breve verrà decretata la parola fine al supporto per Windows 10: nel 2025, infatti, Windows 10 andrà ufficialmente in soffitta.

Windows 10: in arrivo il nuovo aggiornamento di Microsoft

Tuttavia sembra che Microsoft non abbia ancora intenzione di dismettere del tutto Windows 10. Gli sviluppatori dimostrano di avere ancora a cuore questo sistema operativo e di voler comunque garantire la migliore esperienza possibile fino al 2025.

Nuovo aggiornamento per Windows 10: le novità riguardano il meteo – Foto ANSA – (Pianetacellulare.it)

Il sito Windows Central, sempre molto aggiornato su tutte le novità che riguardano il celebre sistema operativo per PC, fa sapere che Microsoft è al lavoro su un nuovo aggiornamento che pare avere contenuti molto interessanti.

Questo aggiornamento, infatti, consentirà a Windows 10 di ricevere le funzioni avanzate del meteo particolarmente apprezzate da tutti coloro che utilizzano abitualmente il sistema operativo che ha preso il suo posto.

Gli utenti di Windows 10 dovranno ancora attendere qualche mese prima di ricevere questa bella novità che garantirà previsioni meteo più dinamiche. Passando sopra il meteo, nella schermata di blocco, sarà infatti possibile ottenere una serie di informazioni sul tempo che farà nei giorni a venire.

Chiaramente si tratta di un aggiornamento non così ricco di contenuti, ma il semplice fatto che gli sviluppatori di Microsoft siano ancora al lavoro sugli upgrade per Windows 10 fa capire tutto l’impegno profuso dall’azienda di Redmond per non abbandonare il precedente OS.

Dopo il 2025 gli aggiornamenti di Windows 10 saranno a pagamento

Naturalmente questa scelta da parte di Microsoft deriva anche dai vari report che evidenziano come siano ancora tantissimi i PC che funzionano con Windows 10.

Le ultime stime rivelano che il 65% dei personal computer nel mondo hanno questo sistema operativo. Non a caso la decisione di Microsoft di mettere fine al supporto a partire dal prossimo anno (precisamente a ottobre 2025, ndr) ha fatto storcere il naso a molti utenti.

Proprio per cercare di venire incontro a questa larga fetta d’utenza, Microsoft ha già fatto sapere che anche dopo ottobre 2025 sarà possibile continuare a ricevere aggiornamenti per Windows 10.

Tuttavia dopo quella data gli upgrade saranno a pagamento: gli utenti interessati dovranno infatti iscrivere il proprio PC al programma a pagamento Extended Security Updates (ESU). Una mossa sicuramente interessante ma che di certo non basta a far felici gli utenti di Windows 10: molti PC che funzionano con il precedente OS rischiano infatti di essere accantonati.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Carrefour, perchè si chiama in questo modo la nota catena di supermercati francese?

Carrefour oggi vanta oltre 500 punti vendita in Italia e rappresenta il secondo gruppo in…

23 minuti ago
  • -

I giochi gratis di questa settimana su Google Play Store

Anche questa settimana su Google Play Store sono presenti diversi giochi gratis che devi scaricare…

1 ora ago
  • -

Come cancellare foto e graffi dalle foto

Alcuni software come Photoshop e Gimp possono aiutarci per rendere le nostre foto più luminose…

2 ore ago
  • -

Hai necessità di cambiare PIN sull’app di Intesa Sanpaolo? Fai questi passaggi

Chi ha un conto in banca sa bene quanto sia fondamentale proteggere l'accesso alla propria…

3 ore ago
  • -

Le migliori App per Spartiti musicali

Tomplay, forScore e MuseScore sono le migliori app scaricabili per leggere spartiti e per velocizzare…

4 ore ago
  • -

Niente più pensieri negativi: bastano queste semplici parole

Sono tante le problematiche della vita che portano ad avere pensieri negativi. Per cercare di…

5 ore ago