Microsoft+Office+Preview+per+tablet+Android+arriva+nel+Play+Store
pianetacellulareit
/articoli/microsoft/36822_microsoft-office-preview-per-tablet-android-arriva-nel-play-.php/amp/

Microsoft Office Preview per tablet Android arriva nel Play Store

Lo scorso novembre, Microsoft ha lanciato una preview di Office per tablet Android. Tuttavia, questa era disponibile solo dopo aver completato un sondaggio, e solo dopo la ricezione di un invito. A partire da oggi, però, l’anteprima è arrivata sul Google Play Store, che è dove si può andare a scaricare già ora le versioni Preview di Word, Excel e PowerPoint per i tablet Android.

Inoltre, c’è ora il supporto per Android 5.0 Lollipop, così gli utenti che hanno Android aggiornato all’ultima versione (solo nexus 9) possono provare la suite Office di Microsoft sul loro tablet. In precedenza, l’anteprima è stata limitata ai dispositivi con sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Ancora non è possibile utilizzare queste applicazioni sui dispositivi che eseguono una iterazione precedente ad Android 4.4 KitKat del sistema operativo mobile di Google, e il download è possibile solo sui tablet con uno schermo da 7" a 10.5" (i tablet grandi come Samsung Galaxy Note Pro o Galaxy Tab Pro 12.2 sono esclusi per ora). Altre limitazioni: le app si possono installare solo sui dispositivi basati su chip ARM e non Intel e ci deve essere almeno 1GB di RAM.

Microsoft dice che è molto interessata ai feedback, quindi se scaricate Word, Excel e PowerPoint per i tablet Android e utilizzate anche solo una di queste app siete invitati a dire a Microsoft cosa ne pensate nella pagina dedicata su Google+.

Le tre applicazioni non necessitano di un abbonamento Office 365 per modificare i file. In precedenza, se non si aveva un abbonamento Office 365, si poteva solo visualizzare i file. Le funzionalità di editing di base e altre caratteristiche sono gratuite. Le funzionalità più avanzate, come ad esempio le modifiche di formattazione, sono disponibili solo per gli abbonati a Office 365.

Nell’applicazione Word, ad esempio, è possibile visualizzare, creare e modificare documenti gratuitamente accedendo con un account Microsoft. È anche possibile lavorare con i documenti da Dropbox, per gentile concessione di una nuova partnership tra Microsoft e il sito di cloud storage. È possibile aprire un documento originariamente creato in modalità orizzontale e fare modifiche di base. Inoltre, è possibile aprire un documento formattato con colonne e modificare il testo.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

20 minuti ago
  • -

Prestare l’auto ai figli? Adesso si potrà fare solo per un tempo limitato: ecco la novità

Il nuovo Codice della Strada ha imposto un nuovo adempimento per chi presta l'auto per…

1 ora ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google, ora lo puoi usare anche su questi schermi più grandi

La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri…

2 ore ago
  • -

Migliorare il CV con più competenze: ecco lo strumento che fa per te

Un CV ben fatto e possibilmente ricco di competenze è ciò che serve a chi…

3 ore ago
  • -

Hai foto compromettenti online? Il trucchetto per rimuoverle tutte

Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la…

4 ore ago
  • -

Google Drive, la funzione segreta è davvero super: provala subito

Google Drive è certamente una delle app Android che gli utenti ritengono maggiormente utile. La…

5 ore ago