Google+Nexus+6%3A+come+accendere+il+LED+di+Notifica+nascosto
pianetacellulareit
/articoli/motorola/36196_google-nexus-6-come-accendere-il-led-di-notifica-nascosto.php/amp/

Google Nexus 6: come accendere il LED di Notifica nascosto

Le notifiche LED non sono affatto una novità per quanto concerne gli smartphone Android. Sono presenti dagli albori della piattaforma e sono sopravvissuti, vincendo la lotta darwiniana dell’evoluzione, fino a oggi. A volte può essere comodo avere una spia lampeggiante che si accenda per segnalare una notifica e che possa essere vista anche con lo schermo disattivato. Questa funzionalità può essere abilitata anche su Nexus 6.

Purtroppo non tutti gli smartphone sono costruiti con questo LED, che solitamente è in posizione frontale, sopra lo schermo. L’ultimo nato dall’accoppiata Google – Motorola avrebbe dovuto essere uno tra questi (il LED sul phablet è ‘superfluo’, in quanto Motorola usa un sistema di notifica attraverso lo schermo AMOLED). Così tuttavia non è.

Così come successo con Moto X 2013 (altro modello che non avrebbe dovuto averlo), anche su Nexus 6 è stato individuato un piccolo LED multicolore (rosso, verde e blu) nascosto nell’incavo che sta dietro l’altoparlante. La scoperta è stata fatta dal membro JMUT della comunità XDA Developers, da sempre attenta quando si parla di smartphone – e più nello specifico, di smartphone Android.

La lucetta può essere attivata, tuttavia per farlo c’è bisogno dei permessi di root. Una volta ottenuti i permessi, può essere gestita attraverso un’applicazione a pagamento come Lightflow. Per scoprire la procedura per eseguire il root, vi rimandiamo alla guida video dedicata ai terminali Nexus. Per scoprire tutti i dettagli sul LED nascosto invece vi rimandiamo alla discussione ufficiale sul forum XDA.

Nexus 6: caratteristiche tecniche
Lo smartphone, anzi il phablet, ha uno schermo Quad HD AMOLED con diagonale 6 pollici e dimensioni di 159,3 x 83,0 x 10,1 millimetri. Il peso è di 184 grammi. Con i due altoparlanti frontali consente di ascoltare la musica in modo diretto, rendendola udibile anche in contesti rumorosi. Il processore è potente: stiamo parlando di un quad core Snapdragon 805 con frequenza operativa 2,7 GHz, supportato da processore grafico Adreno 420 e da 3 GB di RAM.

Il sistema operativo nativo è Android 5.0 Lollipop; aggiornamenti alle versioni successive (per almeno 18 mesi) sono garantiti.

La fotocamera, facendo riferimento agli smartphone migliori attualmente in circolazione, non è proprio ai massimi livelli (ha difficoltà marcate specialmente in ambienti poco luminosi), comunque si tratta di una 13 Mpx con apertura f2.0 e stabilizzatore ottico. La batteria integrata invece è una 3220 mAh che può sfruttare la potenza della ricarica rapida di Motorola: con 15 minuti di ricarica si da al telefono un’autonomia di 6 ore.

How to Unlock and Root a Nexus Device

maurix

Recent Posts

  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

8 minuti ago
  • -

I due trucchi per salvare la batteria dello smartphone: semplici e utili

Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…

1 ora ago
  • -

I migliori PC per editing video: quali sono e che caratteristiche dovranno avere

In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…

2 ore ago
  • -

E’ possibile denunciare qualcuno senza avere prove? Ecco cosa dice la legge

Solo in determinati casi previsti dalla legge è possibile denunciare una persona senza la necessità…

3 ore ago
  • -

Fisco, gli evasori hanno le ore contate: il nuovo metodo per stanarli

Il governo ha introdotto nuovi modelli più sofisticati per aiutare il fisco a ridurre la…

5 ore ago
  • -

Email spam, con questo rimedio le blocchi per sempre: provare per credere

Tutti i proprietari di una casella email cercano il miglior strumento possibile per bloccare le…

5 ore ago