Nel corso dell’evento organizzato da Motorola il 28 Luglio (qui puoi rivederlo), è stato presentato il nuovo telefono Motorola Moto X di 3a generazione – o meglio, i due nuovi smartphone successori. Al contrario di quanto previsto, non è stato semplicemente annunciato un telefono chiamato ‘Motorola Moto X (2015)’ oppure ‘Motorola Moto X (3a gen)’ ma Motorola ha deciso di complicare le cose ai consumatori, che si troveranno di fronte a ben due le varianti del dispositivo, di cui una chiamata in due modi diversi. Facciamo ordine: Moto X Play è il nome del modello più piccolo destinato ai mercati al di fuori degli Stati Uniti, mentre il modello più grande si chiama Moto X Style, e questo sarà disponibile praticamente ovunque ma negli Stati Uniti sarà conosciuto con il nome di Moto X Pure Edition.
Entrambi gli smartphone sono un aggiornamento di Motorola Moto X (2014), rispetto al quale offrono un display di qualità superiore, una fotocamera migliore e una batteria di maggiore durata, tra le altre caratteristiche.
Ma scopriamo nel dettaglio i nuovi Moto X Play e Moto X Style. In Italia dovrebbe arrivare prossimamente solo Moto X Play.
La personalizzazione è uno dei punti chiave del Moto X Style. Gli acquirenti possono personalizzare l’aspetto del telefono a loro piacimento tramite il servizio online Moto Maker, che permette loro di scegliere tra una serie di pannelli posteriori, materiali e colori. La cover posteriore, in particolare, è disponibile in tantissime varietà, tra cui diversi disegni e layout, dal legno alla vera pelle. Motorola offre il Moto X Style anche con un rivestimento posteriore in silicone morbido. Il materiale è trattato di uno speciale rivestimento che impedisce ai colori brillanti e vivaci di sbiadire nel corso del tempo.
Moto X Style offre un display da 5.7 pollici TFT LCD con risoluzione Quad HD (1440×2560 pixel), pari a 520 ppi, con protezione Corning Gorilla Glass 3. Il chipset è il Qualcomm Snapdragon 808 con CPU Hexa-core a 1.8GHz, con GPU Adreno 418 e 3GB di RAM. La memoria interna è di 16GB o 32GB o 64GB espandibile con microSD fino a 128GB.
La fotocamera posteriore ha un sensore da 21 megapixel con Flash e apertura focale f/2.0, zoom digitale 4x ed è in grado di registrare video in 4K video (30fps), FullHD (1080p a 30 fps). Registra anche video in Slow motion e HDR (1080p e 4K). La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel con flash.
Moto X Style supporta una singola scheda SIM di tipo Nano-SIM, oltre alla connettività Bluetooth 4.1 LE, WiFi 802.11a/g/b/n/ac + MIMO, NFC, GPS e 4G LTE Cat6.
Moto X Style misura 153.9x76x11.6 mm, con lo spessore che si riduce a 6.1mm sui bordi. Il peso complessivo è di 179 grammi. La batteria è una unità da 3000mAh, con supporto di ricarica rapida (10 ore di autonomia con 15 minuti di ricarica). Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop out-of-the-box.
Moto X Style è certificato IP52, quindi è protetto da caduta di gocce d’acqua con inclinazione massima 15 gradi e contro la polvere.
Moto X Style non sarà disponibile in Italia.
Motorola Moto X Style
Motorola Moto X Play
Moto X Play offre un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, pari a 403 ppi, con protezione Corning Gorilla Glass 3. Il chipset è il Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-core a 1.7GHz, con GPU Adreno 405 a 550 MHz e 2GB di RAM. La memoria interna è di 16GB o 32GB non espandibile.
La fotocamera posteriore ha un sensore da 21 megapixel con apertura focale f/2.0, zoom digitale 4x ed è in grado di registrare video in FullHD a 1080p a 30 fps. Registra anche video in Slow motion. La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel per i selfie.
Moto X Play supporta la modalità Dual nano SIM (DSDS) a seconda del mercato, oltre alla connettività Bluetooth 4.0 LE, WiFi 802.11a/g/b/n (dual band), NFC, e 4G LTE.
Moto X Play misura 148x75x10.9 mm, con lo spessore che si riduce a 8.9mm sui bordi. Il peso complessivo è di 169 grammi. La batteria è una unità da 3630mAh, con stima di autonomia di 48 ore con utilizzo medio. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop out-of-the-box.
Moto X Play sarà disponibile a partire da Agosto in diversi paesi in Europa, America Latina e Canada (non sarà disponibile negli Stati Uniti). Moto X Style sarà disponibile in vari paesi dell’Europa, America Latina, Nord America a partire da Settembre. Il prezzo rimane da annunciare, ma in Italia sarà disponibile con Vodafone.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…