Motorola+Moto+G+Pro+con+stilo+ufficiale+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/motorola/50932_motorola-moto-g-pro-con-stilo-ufficiale-in-italia.php/amp/

Motorola Moto G Pro con stilo ufficiale in Italia

Motorola ha lanciato in Italia lo smartphone Moto G Pro, che è il nome europeo dello smartphone Moto G Stylus/Moto G8 Stylus che Motorola ha annunciato all’inizio di quest’anno in alcuni paesi celebrando la soglia di 100 milioni di smartphone Moto venduti in tutto il mondo.

In un corpo resistente all’acqua con design idrorepellente e con struttura in alluminio serie 6000 che misura 158.55×75.8×9.2mm che pesa circa 192 grammi ospita un display Max Vision LCD IPS di diagonale 6.4 pollici con ratio 19.17:9, rapporto schermo-corpo dell’89% e risoluzione FHD+ (1080×2300 pixel, 399 ppi).

Il Moto G Pro di Motorola viene alimentato da una batteria da 4000mAh che dura circa 2 giorni con utilizzo normale e che supporta la ricarica rapida da 15W oltre che da un chipset Qualcomm Snapdragon 665 supportato da 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 128GB, espandibile con microSD fino ad ulteriori 512GB.

Il comparto fotografico di Moto G Pro propone sul retro un obiettivo principale da 48MP (F1.7, 1.6um), un sensore da 2MP per le macro con distanza minima per la messa a fuoco di 2cm, e un ultra grandangolare da 16MP con autofocus laser (ToF). Nella parte frontale si trova un sensore da 16MP (F2.0, 1um). Con la fotocamera posteriore da 48MP è possibile registrare video in UHD (30 fps), FHD (120/60/30 fps) e HD (30 fps); con la fotocamera ultra-grandangolare posteriore è possibile registrare video in FHD (30 fps) | HD (30 fps) mentre con la fotocamera per macro posteriore è possibile registrare video in HD (30 fps).

Moto G Pro monta un lettore di impronte digitali sul retro, mentre altri sensori che integra sono l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di prossimità, il sensore di luce ambiente, il sensore di hub. Questo smartphone esegue il sistema operativo Android 10 fuori-dalla-scatola e offre connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 GHz+5GHz) con hotspot, Bluetooth 5.0, GPS (AGPS, LTEPP, SUPL, Glonass, Galileo), NFC. Moto G Pro supporta la modalità Dual-SIM, con triplo slot: si può arrivare ad avere 2 schede nanoSIM e una scheda microSD. Per l’audio, presenti doppi altoparlanti stereo Dolby, presa cuffie da 3,5mm e 2 microfoni. Il connettore USB ha lo standard Tipo-C (2.0).

Con Moto G Pro viene fornito uno stilo per un controllo preciso durante l’utilizzo dello smartphone, semplificando il modificare foto, prendere appunti, disegnare schizzi, copiare e incollare testo e persino contrassegnare schermate. Lo stilo è integrato nel design e nel software del telefono: lo si può sfilare dal suo slot per iniziare a scrivere nell’app Moto Note senza nemmeno aver bisogno di sbloccare il telefono.

Al momento non abbiamo informazioni di quando questo Moto G Pro si potrà acquistare in Italia, e a quale prezzo; lo smartphone al momento è stato inserito nel sito web italiano di Motorola, con un form a cui si può lasciare la propria mail per ricevere aggiornamenti circa la disponibilità. 

Motorola Moto G Pro

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Hacker svelano tutti i dati sanitari dei clienti: il clamoroso scandalo che ha travolto un’azienda privata

I responsabili sarebbero degli hacker russi che hanno poi divulgato i dati dei pazienti nel…

56 minuti ago
  • -

Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

Oppo Reno 12 è dietro l'angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello…

2 ore ago
  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

2 ore ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

4 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

5 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

7 ore ago