Questo smartphone ha lo schermo da record (foto Honor - pianetacellulare.it)
Uno smartphone pieghevole con uno schermo che finalmente copre tutto l’esterno. Ci sono riusciti e il brand ti stupirà perchè non è Samsung.
Come tutti i device anche per gli smartphone pieghevoli è iniziata ora quella fase in cui si cerca di allargare il più possibile gli schermi. La tecnologia fa passi avanti enormi e per questo l’asticella si alza sempre un po’ di più. Questo smartphone pieghevole è al momento quello con lo schermo esterno più grande e apre a nuove possibilità anche di utilizzo.
I pieghevoli esistono in due versioni. Da una parte ci sono quelli che si chiudono a conchiglia e che ricordano i primissimi cellulari come lo Startak di Motorola. Dall’altra ci sono invece quelli che assomigliano a dei libri e che hanno quindi uno schermo di dimensioni tradizionale all’esterno ma poi lo raddoppiano all’interno.
Data la quantità di tecnologia che va infilata in spazi sempre più stretti, soprattutto per i pieghevoli a conchiglia lo schermo esterno era rimasto limitato a una piccola finestra, pressoché inutile. L’anno scorso il Moto Razr+ aveva provato a fare qualcosa di innovativo con uno schermo da 3.6 pollici e già si parlava di rivoluzione. Adesso è la volta di Honor che con il Magic V Flip arriva a 4 pollici di display esterno. Un display con tecnologia OLED che, tra le altre cose, ha anche altre frecce al proprio arco, per diventare il più atteso tra i pieghevoli.
Le informazioni che riguardano Honor Magic V Flip sono decisamente stuzzicanti. Forse l’unica che un po’ delude è la scelta del SoC. Honor infatti ha deciso per uno Snapdragon 8 + Gen 1. Ma siamo ancora ampiamente nell’ambito dei prodotti di fascia alta. Anche perché quello che più interessa è ciò che è in grado di fare proprio lo schermo esterno: gestire le app a schermo intero esattamente come lo schermo interno. In più, come ormai tradizione per uno smartphone pieghevole, sono attivabili funzionalità statiche come l’orologio.
E per migliorare la fruizione dello smartphone da chiuso anche all’esterno, Honor ha deciso di far salire la luminosità totale a 1600 nit. Oltre allo schermo ragguardevole, in cui l’unico ingombro è dato dalla fotocamera con due lenti da 50 megapixel e da 12 megapixel, il nuovo smartphone di Honor ha anche un pannello interno da 6.8 pollici di nuovo con tecnologia OLED a 120 hertz con luminosità totale a 3000 nit. E se i prezzi in euro dovessero ricalcare quelli visti in Cina saremmo di fronte realmente ad un contendente fastidioso per i prodotti Samsung. Il Magic V Flip è infatti in vendita in Cina a 4999¥, che corrispondono a circa 650 euro. Una cifra realmente stuzzicante. Quello che resta da vedere è quando il prodotto verrà distribuito fuori dal mercato cinese.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…