Tim+For+Visitors+Expo+Edition%3A+l%26%238217%3Bofferta+di+Tim+per+Expo+2015
pianetacellulareit
/articoli/operatori/38461_tim-for-visitors-expo-edition-lofferta-di-tim-per-expo-20.php/amp/

Tim For Visitors Expo Edition: l’offerta di Tim per Expo 2015

In ottica Expo Milano 2015, TIM ha presentato un’offerta dedicata ai tutti coloro che sono in visita in Italia. Si chiama "For Visitors Expo Edition" (letteralmente, per le persone in visita) e offre un pacchetto di minuti, SMS e traffico dati da consumare a un prezzo fisso.

Tim For Visitors Expo Edition mette nelle mani di chi si trova nel Bel Paese per motivi di lavoro o di piacere una scheda SIM, 100 minuti per chiamare sia sul territorio nazionale (in Italia) sia all’estero e 3 GB di traffico internet consumabile sotto la rete 4G Long Term Evolution.

Per quanto concerne le chiamate, a fine articolo riportiamo l’elenco dei paesi verso i quali è possibile sfruttare il monte di minuti a disposizione.

L’offerta è valida per 30 giorni dal momento dell’attivazione e non è rinnovabile. Il costo è di 30 euro. Contempla l’attivazione di una nuova linea.

Chiamate
Non ci sono costi di roaming da aggiungere al costo del pacchetto, sia che si tratti di chiamate in ingresso sia in uscita. La tariffazione è fatta sugli effettivi secondi di conversazione e non è contemplato lo scatto alla risposta. Tutti e 100 i minuti possono essere usati verso l’estero oppure verso l’Italia. E’ il cliente a decidere in piena autonomia. In caso di superamento della soglia, il costo della chiamata è di 29 centesimi al minuto, sempre con tariffazione a secondi effettivi.

Gli SMS costano 15 centesimi ciascuno.

Traffico dati
I 3 GB contemplano il traffico VoIP e può quindi essere usato per chiamate e videochiamate attraverso servizi quali Skype, Whatsapp eccetera. Si noti che per usufruire della rete 4G è consigliabile verificare dapprima la copertura di Tim. Inoltre è bene assicurarsi di avere un dispositivo compatibile con tale tecnologia. Se si superano i 3 GB non ci sono costi a sorpresa: si può continuare a navigare alla velocità ridotta di 32 kbps.

Per altre informazioni consigliamo di consultare questa pagina.

Elenco dei paesi:
Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenia, Latvia, Lituania, Lussemburgo, Macau, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Slovacchia, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan e Venezuela.

maurix

Recent Posts

  • -

WhatsApp, in arriva grandi novità sulla gestione delle immagini animate

Con le prossime implementazioni di WhatsApp le animazioni potranno essere facilmente disabilitate e non daranno…

39 minuti ago
  • -

Hai dimenticato la password? Puoi recuperarla così: bastano pochi clic

Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti.…

3 ore ago
  • -

Sul tuo Mac installa questi programmi per migliorare la produttività

Se possiedi un PC Mac o lo hai appena comprato questi programmi per migliorare la…

5 ore ago
  • -

Video sui social, come farli diventare virali: i consigli giusti

Pubblicare contenuti sui social con l'obiettivo di farli diventare virali non è così semplice. Molto…

6 ore ago
  • -

Quanto inquinano le Big Tech americane? La risposta che ti sorprenderà

Le Big Tech americane sono campioni di emissioni di CO2: ecco quanto hanno inquinato negli…

7 ore ago
  • -

Wangiri, come difendersi dalle truffe telefoniche

Ecco quali sono le regole auree per proteggersi dal Wangiri evitando di rimetterci tanti quattrini…

8 ore ago