Tutti coloro che hanno un numero di telefonia mobile Tim, sia ricaricabile sia in abbonamento, e vogliono un’opzione che consenta di comunicare senza limiti di tempo con gli altri numeri Tim, possono scegliere TimXtutti.
TimXtutti è un’opzione tariffaria che consente di chiamare e di video chiamare ‘senza limiti’ (in realtà si intende un uso in buona fede che non superi i 2.500 minuti per clienti ricaricabili e i 10.000 minuti per quelli in abbonamento) e senza lo scatto alla risposta tutti i numeri mobili Tim. La si può attivare per rendere il proprio piano tariffario più completo.
Clienti Ricaricabili: costi
Non ci sono costi di attivazione. L’opzione costa 3,02 euro ogni 7 giorni e l’importo, che viene scalato dal credito residuo, deve sommarsi a quello che già si paga per altri eventuali piani attivi.
Clienti in Abbonamento: costi
Eventualmente è disponibile anche una versione per i clienti in abbonamento. In questo caso il costo è pari a 12,10 euro al mese. I nuovi clienti non pagano alcun costo di attivazione, mentre i già clienti devono mettere in preventivo una spesa di 7,06 euro.
Il rinnovo dell’offerta su base settimanale avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte del giorno di scadenza e comunque viene confermato attraverso un SMS. Si faccia attenzione: se si fa una chiamata prima del rinnovo, la si paga secondo il piano tariffario di base. Per essere sicuri di non spendere denaro extra, certe volte è meglio controllare lo stato di attivazione dell’opzione.
L’attivazione può essere verificata in ogni momento, così come il traffico residuo, i rinnovi, eccetera. Ci sono diverse modalità per farlo: si può chiamare il numero gratuito 40916, accedere alla sezione MyTIM Mobile del sito Tim.it oppure chiamare il servizio clienti 119.
In sintesi, TimXtutti:
• costa 3,02 euro ogni 7 giorni
• include 2.500 minuti di chiamate e video chiamate verso tutti i numeri Tim (per clienti ricaricabili)
• include 10.000 minuti di chiamate e video chiamate verso tutti i numeri Tim (per clienti in abbonamento)
Rinnovo in caso di credito residuo insufficiente
Se al momento del rinnovo il credito telefonico residuo non fosse sufficiente, i soldi presenti vengono comunque usati per l’addebito parziale di TimXtutti. L’offerta in questo caso rimane attiva, ma non sarà possibile fare chiamate, inviare SMS o navigare in internet. La parte del costo ancora da saldare sarà scalata automaticamente in occasione della prima ricarica.
Attivazione e incompatibilità
L’offerta può essere attivata presso i negozi Tim, chiamando il numero gratuito 40916 (o 40915 per i clienti in abbonamento) oppure inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo "TIMXTUTTI+ ON". I clienti già registrati al sito Tim.it possono invece premere direttamente il pulsante rosso ‘attiva’ presente in questa pagina. TimXtutti è valida per il traffico nazionale. Non è compatibile con TimX2 e TimXtutti Italy.
Altre informazioni
Attivando TimXtutti si attiva contemporaneamente e senza costi aggiuntivi l’offerta Tim in Viaggio Full, che consente di parlare, inviare messaggi e navigare quando ci si trova all’estero.
Per altre informazioni consigliamo di consultare questa pagina.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…