WhatsAvv%2C+per+Natale+il+Vangelo+torna+su+WhatsApp
pianetacellulareit
/articoli/operatori/40617_whatsavv-per-natale-il-vangelo-torna-su-whatsapp.php/amp/

WhatsAvv, per Natale il Vangelo torna su WhatsApp

Il Vangelo dei giorni di Avvento, da Pompei, viaggerà sui mezzi social, anche tramite Whatsapp.

In tempo per il Natale, il Vangelo è pronto per arrivare anche a coloro che non riescono a fare a meno di stare ‘connessi’ che fanno affidamento solo alla tecnologia e ormai rischiano di dimenticarsi cosa è un libro o solo per coloro che desiderano stare al passo con i tempi: si chiama WhatsAvv l’iniziativa della Pastorale giovanile per diffondere il Vangelo attraverso il popolare sistema di messaggistica più amato dai giovani, Whatsapp.

A partire da domenica 29 novembre, ogni mattina un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento sarà inviata a tutti i destinatari iscritti a WhatsAvv.

WhatsAvv è un iniziativa che torna attiva in seguito il successo delle sperimentazioni avvenute durante il periodo pasquale, con KeepLent ha raggiunto tantissimi giovani anche all’estero – con KeepLent la diocesi mariana ha annunciato il Vangelo quaresimale attraverso i social network.

Il termine ‘WhatsAvv’ nasce da un originale miscuglio tra WhatsApp e Avvento, e l’iniziativa nasce per "regalare un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sulla Buona Novella", si legge in un post sulla pagina Facebook Pastorale Giovanile di Pompei nella quale saranno verranno pubblicati gli eventi legati a WhatsAvv, aggiornati ogni giorno con le note vocali di commento al Vangelo. L’avvento è il tempo liturgico che precede il Natale ed è preparatorio allo stesso: segna l’inizio del nuovo anno liturgico. La parola avvento deriva dal latino adventus e significa "venuta" anche se, piu’ comunemente, viene indicato come "attesa".

La riflessione quotidiana di volta in volta sarà a cura di sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, responsabili di Movimenti e Associazioni, membri dell’èquipe di Pastorale Giovanile e del gruppo scout Agesci. Ogni domenica, a commentare il Vangelo sarà l’Arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo. Nella nota vocale, della durata di circa un minuto e trenta secondi, si potrà ascoltare un breve commento di approfondimento al Vangelo del giorno.

COME ISCRIVERSI A WHATSAVV – A WhatsAvv ci si può iscrivere inviando un sms al numero 3924446952, indicando nome, cognome e scrivendo accanto ad essi ‘WhatsAvv’ [ESEMPIO: NOME COGNOME WHATSAVV].

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Agricoltura rigenerativa, ufficiale la partnership: tutto sul nuovo approccio

La partnership tra Bayer e Trinity Agtech favorisce l'agricoltura rigenerativa, un approccio che sta conquistando…

49 minuti ago
  • -

Instagram, il trucchetto per le Storie di San Valentino: non crederai ai tuoi occhi

In tanti gradirebbero qualche consiglio per realizzare delle Storie su Instagram ancora più accattivanti. Con…

1 ora ago
  • -

Come fare l’indice in automatico su Word

Su Word esiste un modo per scrivere l'indice di una tesi senza perdere troppo tempo.…

3 ore ago
  • -

Come scoprire il tuo stato d’ansia con lo smartphone

Come scoprire il tuo stato d'ansia con iPhone: lo smartphone Apple mette a disposizione una…

4 ore ago
  • -

Telefonini in carcere col drone: fermate e denunciate due persone

Telefonini in carcere col drone: fermate e denunciate due persone che cercavano di introdurre i…

4 ore ago
  • -

Attivano schede telefoniche a tuo nome: occhio alla nuova truffa

Attivano schede telefoniche a tuo nome per evitare di essere intercettati: occhio alla nuova truffa…

6 ore ago