FASTGate%2C+nuovo+modem+Fastweb
pianetacellulareit
/articoli/operatori/43919_fastgate-nuovo-modem-superveloce-di-fastweb.php/amp/

FASTGate, nuovo modem Fastweb

Fastweb ha lanciato FASTGate, un nuovo che promette una maggiore copertura WiFi per tutti i dispositivi. Gratuito per i nuovi clienti che si abbonano online.

FASTGate, disegnato nei laboratori Fastweb, è configurabile tramite l’app MyFastweb e compatibile con tutte le tecnologie di ultima generazione. Il modem supporta connessioni fino a 1 Gigabit in wi-fi, ma ricordiamo che questo non significa viaggiare a 1 Gigabit – la connessione internet che entra nel modem è quella che vi fa navigare e dipende dalla propria linea e offerta, quindi se ‘entrano’ massimo 50Mbps che il modem supporta 1 Gigabit poco conta. Fastweb sta comunque investendo sulla propria infrastruttura di rete per portare connettività fino a 1 Gigabit a 5 milioni di famiglie e imprese, e fino a 200 Megabit a 8 milioni di famiglie e imprese entro il 2020.

Il nuovo modem FASTGate è compatibile con il servizio WOW che consente ai clienti Fastweb di condividere la propria connessione e renderla accessibile agli altri membri della community di clienti che si trovano nelle vicinanze. Esempio: se siete clienti Fastweb con attivo il servizio WOW e vi trovate fuori casa, col telefono potete collegarli al WiFi condiviso da altri utenti Fastweb iscritti alla community presenti nelle vicinanze. Proprio per consentire di fruire al meglio di Internet a banda ultralarga e WOW FI, Fastweb ha progettato FASTGate puntando sulla potenza delle prestazioni.

FASTGate ha un design moderno con scocca di colore nero e tre tasti touch. Integra Wi-fi dual-band a 6 antenne, cosi’ da garantire un’ampia copertura del segnale wi-fi in ogni angolo della casa, ed è compatibile con tutte le tecnologie di accesso ad internet (adsl, vdsl e fibra). Il modem dispone di 4 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.0, un processore di ultima generazione. FASTGate è compatibile con IPV6 e ha una porta ottica in fibra integrata.

FASTGate consente inoltre di accedere a nuovi servizi attraverso l’app MyFastweb che consente di controllare lo stato della connessione, di programmare quando accendere e spegnere il wi-fi in casa, di creare una rete wi-fi per gli ospiti con password personalizzata, di configurare il parental control, e soprattutto di decidere a quale dispositivo dare priorità nella navigazione, ad esempio per il video streaming nella TV.

COSTI E DISPONIBILITA’. Il modem FASTGate è da febbraio in distribuzione per i nuovi clienti, successivamente sarà disponibile anche per i già clienti Fastweb che ne faranno richiesta (è già attivo anche un sistema di prenotazioni su MyFASTPage). FASTGate costa di listino 149 euro ma per i nuovi abbonati ad un servizio di rete fissa Fastweb viene richiesto un contributo di attivazione ridotto di 1,95 euro per 36 mesi (totale 70 euro circa). Per chi si abbona online dal sito fastweb.it il nuovo modem è completamente gratuito. 

“Il modem è il “cuore” della casa digitale e ci mette in connessione con il mondo esterno” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. “Oltre alla velocità e alla potenza, che contraddistinguono da sempre i nostri servizi, abbiamo progettato il nuovo modem pensando all’esperienza complessiva del cliente: dal packaging in materiale riciclato, riutilizzabile ed ecologico, al design, alle funzionalità utili per utilizzare al meglio la connessione a Internet in modo semplice e intuitivo, all’accesso tramite l’app”.

Modem FASTGate:
– Wi-Fi fino ad 1 Giga
– ampia copertura di segnale per connettere tanti dispositivi
– Connessione con 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0
– APP MyFastweb per gestire la propria connessione Internet in totale autonomia e semplicità
– programmabile per quando accendere e spegnere il Wi-Fi in casa
– possibilità di dare priorità di navigazione ai dispositivi
– è possibile attivare una rete ospite Wi-Fi con password personalizzata
– Design moderno con scocca di colore nero
– interazione con FASTGate attraverso 3 tasti touch
– connessione del modem direttamente alla Fibra Ottica senza adattatori
– Rispetta la natura, con un pack di carta riciclata pensato per essere riutilizzato
– WAN: ADSL2+/VDSL2/VDSL 35b, porta ottica in fibra integrata
– Rete wireless: Wi-fi dual band (6 antenne), 802.11n 2×2@2,4GHz, 802.11ac 4×4@5GHz
– LAN: 4 porte Gibabit Ethernet
– USB: 2 porte USB 3.0
– Altre caratteristiche: Wi-Fi Protected Setup (WPS); Hot spot WOWFI; IPv6; Processore di ultima generazione Gigaready; Rete Ospiti; Programmazione Wi-Fi; Parental Control; Priorità per dispositivo; Condivisione contenuti immediata con DLNA e UPnP

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Samsung Galaxy Z Flip 6, ci sarà solo un SoC e non sarà Exynos

Samsung Galaxy Z Flip 6 dovrebbe essere mostrato ufficialmente a giugno ma i dettagli continuano…

20 minuti ago
  • -

La prima funzione IA di iOS 18 forse non sarà quella che ci aspettavamo

Anche iOS 18 avrà delle funzioni di intelligenza artificiale. Secondo un rumor la prima non…

2 ore ago
  • -

La IA Apple potrebbe essere basata su Gemini di Google

La IA Apple non sarà un prodotto nuovo costruito dalla Mela ma nascerà probabilmente da…

3 ore ago
  • -

E’ una semplice funzione su Facebook, ma non tutti ci riescono: come risolvere in pochi minuti

E' una semplice funzione su Facebook, ma non tutti ci riescono: come risolvere in pochi…

4 ore ago
  • -

Perché in tanti stanno cambiando operatore: valanga di recessi per Vodafone e Iliad

Perché in tanti stanno cambiando operatore: valanga di recessi per Vodafone e Iliad e clienti…

5 ore ago
  • -

Hai un iPhone: ecco come risolvere il mal d’auto quando utilizzi il cellulare

Hai un iPhone: ecco come risolvere il mal d'auto quando utilizzi il cellulare. Apple ha…

7 ore ago