TIMmusic+non+piu%26%238217%3B+incluso+in+TIM+Young%2C+in+cambio+TIM+regala+2GB+di+streaming+musicale
pianetacellulareit
/articoli/operatori/44385_timmusic-non-piu-incluso-in-tim-young-in-cambio-tim-regal.php/amp/

TIMmusic non piu’ incluso in TIM Young, in cambio TIM regala 2GB di streaming musicale

A partire dal 1 maggio 2017, il servizio di streaming musicale TIMmusic non fa piu’ parte dell’offerta TIM Young per clienti TIM Mobile. L’annuncio era arrivato nel mese di marzo dallo stesso operatore telefonico, tramite un SMS inviato ai clienti TIM Young e tramite una pagina pubblicata sul portale tim.it.

"Dal 1 Maggio con la tua offerta TIM Young non sarà più disponibile il servizio TIMmusic, restano invariati prezzo, minuti e giga inclusi. Per scusarci del disagio TI REGALIAMO 2giga al mese e la musica in streaming dalle tue APP preferite" comunica TIM.

La modifica delle condizioni contrattuali in questione prevede che, dal 1 Maggio 2017, per i clienti che hanno una offerta TIM Young attiva non sarà più disponibile il servizio di streaming musicale TIMmusic, con il costo dell’offerta che resta invariato cosi’ come la quantità di minuti e giga inclusi. Per ‘scusarsi’ del disagio, TIM ha deciso di regalare 2Giga al mese e lo streaming illimitato sulle principali applicazioni di musica preferite – TIM va quindi a permettere l’attivazione gratuita della promo ‘GigaMusicPerTe’.

Per continuare ad utilizzare TIMmusic, dal 1 maggio il servizio è attivabile in promozione a 0,99 euro al mese per i primi tre mesi, poi il servizio resta attivo al prezzo di 7,99 euro al mese salvo disattivazione che si può richiedere in qualsiasi momento e gratuitamente chiamando il Servizio Clienti 119.

TIMmusic era gratis per tutti i clienti TIM Young e TIM Young&Music. C’è da considerare che non tutti gli utenti utilizzavano TIMmusic, anche se gratuito, preferendo invece pagare servizi musicali come Spotify, Google Play Music o Apple Music perchè offrono un catalogo piu’ ampio e piu’ servizi – avere lo streaming illimitato sui servizi musicali potrebbe quindi tornare piu’ utile ad alcuni utenti rispetto ad avere gratis accesso a TIMmusic senza utilizzarlo.

‘GigaMusicPerTe’ include lo streaming di musica senza limiti via app e via browser su APN ibox.tim.it e wap.tim.it da: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music, Xbox live music. NON SONO INCLUSI i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download e la navigazione della pagina web per accedere allo streaming.

E’ importante sottolineare che lo streaming di musica dai servizi sopra elencati non va a consumare i Giga dell’offerta attiva sulla SIM.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Hacker svelano tutti i dati sanitari dei clienti: il clamoroso scandalo che ha travolto un’azienda privata

I responsabili sarebbero degli hacker russi che hanno poi divulgato i dati dei pazienti nel…

20 minuti ago
  • -

Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

Oppo Reno 12 è dietro l'angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello…

1 ora ago
  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

2 ore ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

3 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

5 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

6 ore ago