TIM+BASE+e+Chat%2C+nuovo+piano+tariffario+base+per+non+consumare+giga+della+offerta+dati+attiva
pianetacellulareit
/articoli/operatori/46547_tim-base-e-chat-nuovo-piano-tariffario-base-per-non-consuma.php/amp/

TIM BASE e Chat, nuovo piano tariffario base per non consumare giga della offerta dati attiva

TIM BASE e Chat è il nuovo piano tariffario che l’operatore attiva a partire dall’8 marzo 2018 in tutte le nuove linee ricaricabili ed è valido in Italia e nei Paesi UE. Al costo di 2 euro al mese include chiamate verso i numeri mobili e fissi nazionali a 19 cent al minuto (con scatto alla risposta di 20 cent) a tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi e SMS verso tutti a 29 centesimi per messaggio. Inoltre, se sulla SIM è attiva un’offerta dati, non si consumano i giga per la navigazione nelle principali app social.

Il piano tariffario base comprende i costi per minuti, dati e SMS ‘di base’ ossia quelli previsti nel caso in cui non siano attive offerte con minuti e/o dati e/o sms inclusi: in caso di offerta questa ha priorità, ed eventualmente il piano base entra in gioco una volta esaurita la quantità di minuti/sms/giga dell’offerta attiva.

Attenzione: solo le linee che hanno un’offerta dati attiva e con traffico dati non esaurito possono, con il piano TIM BASE Chat, navigare con lo smartphone sulle principali chat, senza consumare i Giga dell’offerta dati (solo in Italia e non in roaming). In particolare, le app in cui non si consumano i giga se si ha un’offerta dati sono: Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat. Ad esempio, se si ha un’offerta che offre 1 Giga al mese, non si consumano dati navigando dentro le suddette app. Da notare che la navigazione sulle chat senza consumare i giga non include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alla piattaforma (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di app gratuite o download effettuati dall’app al suo avvio.

Per quanto riguarda il costo del piano tariffario, TIM BASE e Chat prevede un costo di 2 euro al mese con il primo mese offerto gratis in promozione. Questo costo mensile di TIM BASE e Chat non è previsto per i clienti che attivano offerte con dati della gamma TIM Senza Limiti (Silver, Gold, Platinum) , TIM Young (Senza Limiti, SL Easy, SL Promo), Junior (Plus e Pack), International (Senza Limiti e 30GB), SMART Mobile (Subito, Voce Mobile, Smart 4GB SIM Plus e Plus New), TIM Casa, TIM Tag e Home Connect. I nuovi clienti TIM possono comunque fare a meno di pagare i 2 euro previsti dal piano tariffario TIM BASE e Chat: anche se viene attivato in automatico da TIM è possibile cambiare piano tariffario via web, nell’area clienti MyTIM oppure chiamando il 40916 o il 119 passando ad un piano che non prevede costi, come TIM BASE NEW o TIM SEMPLICE.

Per quanto concerne l’attivazione, il piano tariffario TIM BASE e Chat è attivabile solo dai nuovi clienti ricaricabili che entrano in TIM attivando una nuova TIM Card. Passare da altro operatore a TIM verso questo piano tariffario non è consentito.

Con TIM BASE e Chat la navigazione Internet è possibile solo in presenza di un’offerta dati attiva, anche temporanea, quindi se non si ha un’offerta dati attiva non si puo’ navigare, dunque non si corre il rischio di addebiti indesiderati. 

Costi TIM BASE e Chat

Esempio costo complessivo di una chiamata:

Verso TIM: 39cent per 1 minuto, 58cent per 2 minuti
Verso clienti di altri Operatori Mobili: 39cent per 1 minuto, 58cent per 2 minuti
Verso Rete fissa nazionale
: 39cent per 1 minuto, 58cent per 2 minuti

Altri costi da sapere:

Tariffazione a scatti anticipati (durata degli scatti in secondi)

Costo di attivazione del piano/opzione per i nuovi clienti: il piano base è disponibile solo su una nuova TIM Card, il cui costo è di 10 euro.

Costo mensile 2 euro, Gratis il primo mese. Costo non previsto per le offerte con dati della gamma TIM Senza Limiti, Young, Junior, International e SMART Mobile

Chiamate vocali nazionali: Scatto alla risposta 20cent + Verso TIM 19 cent/minuto, Verso clienti di altri Operatori Mobili 19cent/minuto, Verso altri numeri di Rete fissa nazionale 19 cent/minuto.

Videochiamate: scatto alla risposta 15,26 cent + verso clienti proprio Operatore e verso numeri di Rete fissa nazionale 61 cent/minuto, verso clienti di altri Operatori Mobili 122cent/minuto

Messaggi: Costo invio SMS su territorio nazionale 29 cent/SMS, costo invio MMS 130cent/mms

Costi TIM BASE e Chat

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come contattare i carabinieri del Nas in caso di urgenza

Come contattare i carabinieri del Nas in caso di urgenza: andiamo a scoprire come reperire…

3 minuti ago
  • -

Sei in cerca di lavoro? Questa offerta è davvero il top

Trovare un lavoro non è mai così semplice, ma la buona notizia è che spesso…

1 ora ago
  • -

Numeri sconosciuti: come fare a capire chi ha chiamato

Capita spesso di ricevere chiamate sul proprio telefono da numeri sconosciuti. Per sapere chi è…

3 ore ago
  • -

Ricarica wireless per lo smartphone: una soluzione molto interessante

Ricaricare lo smartphone è diventata un'operazione davvero molto semplice e veloce. Molti però preferiscono usare…

4 ore ago
  • -

I migliori porta cellulare per moto: i modelli top

Andiamo alla scoperta dei migliori porta cellulare per moto, pratici per consultare le mappe e…

5 ore ago
  • -

Come diventare invisibili su Instagram: il trucco

Come diventare invisibili su Instagram: i passaggi da eseguire per non farsi vedere sul social…

7 ore ago