V-SOS+Band+by+Vodafone%2C+smartband+per+sapere+dove+si+trova+chi+lo+indossa
pianetacellulareit
/articoli/operatori/47233_v-sos-band-by-vodafone-smartband-per-sapere-dove-si-trova-c.php/amp/

V-SOS Band by Vodafone, smartband per sapere dove si trova chi lo indossa

Vodafone ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua linea di prodotti connessi V by Vodafone, il V-SOS Band che è uno smartband che puo’ essere indossato da una persona che potrebbe ritrovarsi ad aver bisogno di aiuto, cosi’ da poter rapidamente entrare in contatto con un proprio famigliare.

Il dispositivo indossabile V-SOS Band di Vodafone è dotato di un ‘pulsante SOS‘ che la persona che ha bisogno di aiuto puo’ premere per inviare subito una richiesta di soccorso a tutti i contatti configurati, i quali riceveranno sul loro smartphone una notifica con la posizione GPS di dove si trova il braccialetto.

Chi indossa il V-SOS Band puo’ fare cio’ che desidera sentendosi piu’ protetto, perchè quando lo smartband rileva una caduta invia una notifica sull’app dei contatti associati, completa della posizione GPS, permettendo di intervenire personalmente o di mandare qualcuno.

V-SOS Band by Vodafone

Il bracciale V-SOS Band by Vodafone è stato progettato per adattarsi a diverse situazioni, ha quindi un design (disponibile in due colori) che permette di essere indossato in ogni momento della giornata, anche sotto la doccia grazie alla capacità di resistere all’acqua.

Quando viene inviato un SOS premendo l’apposito pulsante sul bracciale i contatti associati (fino a 5) ricevono una notifica sull’app con le coordinate GPS di chi lo indossa e l’istante esatto dell’invio. Grazie a questa app è possibile restare aggiornati sull’eventuale intervento di qualcuno tra tutti i contatti associati e personalizzare le notifiche in base alle esigenze.

Il braccialetto ha una lunga autonomia della batteria, in quanto una carica completa consente al V-SOS Band di durare fino ad un mese. Quando il dispositivo è prossimo ad essere scarico, l’app lo segnala con una notifica. Chi lo indossa puo’ verificarne in ogni momento la carica toccando due volte il display.

Dopo avere acquistato il V-SOS Band l’impostazione si puo’ riassumere in 5 semplici passi: si scarica l’app V by Vodafone, si attiva l’offerta V-SOS Band sull’app, si scarica l’app V-SOS Band per completare l’installazione, si aggiorna il profilo assicurandosi che il bracciale sia sotto carica e bracciale puo’ ora essere indossato ed utilizzato.

V-SOS Band by Vodafone è acquistabile online su https://shop.v.vodafone.com/it/ al prezzo di 79 euro, a cui vanno aggiunti 5 euro al mese per il servizio.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

PlayStation 5: guida ai modelli sul mercato

Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…

8 mesi ago
  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 anno ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

1 anno ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

1 anno ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

1 anno ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

1 anno ago