TIM+MultiSIM%2C+opzione+per+condividere+i+giga+con+una+seconda+SIM
pianetacellulareit
/articoli/operatori/48973_tim-multisim-opzione-per-condividere-i-giga-con-una-seconda.php/amp/

TIM MultiSIM, opzione per condividere i giga con una seconda SIM

TIM Multisim è l’opzione che l’operatore italiano TIM offre ai propri clienti Mobile con attiva una tra selezionate offerte dati compatibili per consentirgli di utilizzare la quantità di giga dell’offerta che già pagano su un altro dispositivo, condividendoli, evitando cosi di dover attivare per esempio due numeri e due abbonamenti distinti e di sprecare giga.

L’attivazione, che non prevede costi, avviene in due semplici passi: prima si attiva un’offerta Internet MultiSIM sulla SIM del proprio smartphone, quindi si abbina la SIM del proprio smartphone a quella di un altro dispositivo. Questo puo’ essere fatto solo presso un Negozio TIM. L’attivazione dell’abbinamento è immediata e un SMS conferma l’avvenuta condivisione ad entrambe le SIM. Il rinnovo dell’opzione coincide con la data di rinnovo dell’offerta a cui è abbinata indipendentemente dalla data di attivazione dell’opzione stessa.

Come funziona TIM MultiSIM per condividere giga con una seconda SIM

MultiSIM prevede la condivisione dei giga previsti nel periodo di riferimento con una seconda SIM (per PC, tablet o smartphone) che abbia la stessa anagrafica della SIM principale che ha attivato l’offerta. Ipotizziamo di attivare per esempio l’offerta TIM Internet 100GB con opzione Multisim. In questo caso, il costo di abbonamento per avere 100GB h24 per 6 mesi è di 49,99 euro che possono essere utilizzati su entrambe le sim. Con la condivisione TIM MultiSim, entrambe le SIM scalano, anche contemporaneamente, i giga disponibili nel mese. Esempio: se la SIM principale consuma 0.5GB e nello stesso momento la seconda SIM consuma 0.2 GB, in totale vengono conteggiati 0.7GB dal contatore dell’offerta.

Attezione che per fruire dei Giga condivisi è necessario che entrambe le SIM associate all’offerta dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito sulle SIM.

Quando si vuole si puo’ disabbinare la seconda SIM dalla prima SIM, senza costi, sempre presso un Negozio TIM o al telecono con il Servizio Assistenza Clienti 119. La cessazione dell’offerta può avvenire solo da parte della SIM principale, il recesso determina la disattivazione dell’abbinamento.  

Al 28 luglio 2021, le offerte internet di TIM su cui è possibile attivare MultiSIM senza costi aggiuntivi sono: SuperGiga 100GB, Internet 100GB x6 mesi e Internet 200GB x1 anno.. L’opzione MultiSIM non è compatibile con l’offerta TIM SMART MOBILE e le linee aggiuntive SIM Plus e SIM Plus 4GB.

Il servizio MultiSIM di TIM è attivabile esclusivamente presso i Negozi TIM, non si puo’ attivare online su tim.it. 

TIM MultiSIM

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Polizze assicurative, consigli sul confronto delle offerte per risparmiare

Alcuni utili consigli quando si è alla ricerca di confrontare più polizze assicurative (casa, auto,…

25 minuti ago
  • -

Instagram, come recuperare Foto, Video, Reel e Post visti

Recuperare i contenuti visti su Instagram non è difficile se si ha interagito con il…

1 ora ago
  • -

Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della…

2 ore ago
  • -

Bali, le onde anomale trasformano le spiagge in un deposito di spazzatura: le incredibili immagini

La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…

3 ore ago
  • -

Gmail, con questo trucco proteggi al massimo la tua privacy e sicurezza

C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…

5 ore ago
  • -

Pezzotto, ecco come ti scoprono: si rischia grosso

La guerra al pezzotto è ormai in corso e presto dovrebbero arrivare le prime multe…

7 ore ago