Dal 15 marzo 2020, circa una settimana dopo l’annuncio dell’unione degli operatori telefonici Wind e Tre nell’unico operatore W3 – WindTre, è ufficialmente attivo il nuovo portale web windtre.it dove vengono reindirizzati coloro che tentano di accedere ai vecchi portali wind.it e tre.it, che di fatto non esistono più. Nel nuovo portale unico è possibile trovare le offerte di WindTre.
Cosa significa che Tre e Wind sono diventate un unico operatore, e cosa questo comporta per i clienti Wind e Tre esistenti?
I clienti Wind e Tre esistenti adesso sono clienti WindTre, e per loro non cambierà nulla: servizi, promozioni ed offerte che avevano attivi quando erano clienti Wind o 3 restano anche adesso che sono clienti WindTre, con la possibilità di attivare una delle nuove offerte di WindTre. I clienti potranno continuare ad utilizzare i servizi come sempre, sfruttando però le prestazioni della nuova rete unica.
Non è da escludere che, nel tempo, alcune offerte attivato con Wind o 3 verranno rimodulate per, alla fine, portare tutti i clienti ad avere una delle nuove offerte di WindTre: se così sarà, i clienti comunque saranno informati delle variazioni contrattuali. Per il momento non è cambiato nulla a livello di fruizione dei servizi.
Per quanto concerne le ricariche, gli ex clienti Wind e Tre essendo diventati clienti WinTre dovranno da ora in poi richiedere una ricarica ‘WindTre’ al tabaccacio. Nei sistemi di ricarica virtuale, infatti, non sono più disponibili le ricariche per ‘Wind’ e ‘Tre’ ma solo per WinTre. Resta cmunque possibile ricaricare online sul sito web wintre.it oppure via app WindTre.
Sono cambiate un paio di cose per la gestione della propria SIM: c’è una nuova applicazione ‘WinTre’ per smartphone e c’è una area clienti completamente nuova nel portale windtre.it
La nuova area clienti nel portale windtre.it – Se si era abituati ad accedere all’area clienti di wind.it o tre.it, adesso biosgna dimenticarsi di queste registrazioni perchè non esisono più: chi ha una sim Wind, 3 o WindTre deve effettuare una nuova registrazione sul portale areaclienti.windtre.it/login. Se è la prima volta che si tenta di accedere all’Area Client, quindi è necessario creare un nuovo accoun. E’ semplice crearne uno, basta inserire il proprio numero di telefono per iniziare, e quindi seguire le istruzioni sullo schermo. Dopo aver effettuato la prima registrazione, basterà poi inserire i dati di accesso nella sezione ‘login’.
La registrazione al portale windtre è semplice: si inserisce il proprio numero di telefono Wind, 3 o WindTre sul quale si riceverà un codice di 6 cifre da inserire nella fase successiva come verifica di esserne l’utilizzatore, quindi si prosegue inserendo il proprio indirizzo mail, si sceglie la password: ultimo step è fare click su ‘verifica la mia mail’ nella mail inviata da windtre all’indirizzo mail usato per la registrazione. A questo punto si può tornare su windtre.it/login ed eseguire il login con l’indirizzo mail e la password scelti in fase di registrazione.
WindTre – nuova Area Clienti via Web
La nuova app WindTre – Disponibile per dispositivi Android e iOS e scaricabile dallo store del proprio smartphone, la nuova applicazione è disponibile per tutti coloro che sono clienti WindTre (anche ex clienti Wind e 3) e serve per controllare e personalizzare le offerte delle proprie linee telefoniche. Con l’app è possibile consultare il credito telefonico e visualizzare le informazioni di dettaglio dell’offerta attiva, aggiungere minuti, SMS e GB, attivare nuove offerte (anche per l’estero) o scegliere di rinnovare in anticipo l’offerta; consultare informazioni e dettagli sui servizi disponibili all’estero; gestire i consensi per le comunicazioni commerciali e la profilazione; gestire i sevizi a valore aggiunto (servizi in abbonamento); ricevere news e offerte personalizzate; ricaricare con la possibilità di scegliere e salvare il metodo di pagamento che preferisce tra quelli disponibili, con possibilità di attivare il servizio di autoricarica; consultare il traffico effettuato, sia gli addebiti che gli accrediti; visualizzare e pagare le fatture emesse; partecipare al programma di rewarding, che premia i Clienti con vantaggi e promozioni più volte a settimana; chiedere supporto autonomamente via chat (sia tramite chatbot che supporto operatore); acquistare i biglietti per i trasporti pubblici pagando con il credito telefonico; se serve assistenza si può chattare con Will, l’assistente virtuale di WindTre.
Se eravate clienti Wind o 3 adesso siete clienti WindTre e potete iniziare a gestire la vostra SIM registrandovi sul sito web windtre.it
WindTre – nuova App Mobile
Come registrarsi al nuovo portale WindTre (per clienti Wind, Tre e WindTre)
Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…
Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…
Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…
Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…
In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…
Solo in determinati casi previsti dalla legge è possibile denunciare una persona senza la necessità…