TIMvision+su+Android+TV+offre+audio+Dolby+Digital+5.1%2C+anche+Plus
pianetacellulareit
/articoli/operatori/50840_timvision-app-android-tv-audio-dolby-digital-51-plus.php/amp/

TIMvision su Android TV offre audio Dolby Digital 5.1, anche Plus

TIM ha aggiornato la sua applicazione TIMvision per la piattaforma Android TV per introdurre il supporto per i formati audio Dolby Digital 5.1 e Dolby Digital Plus 5.1, una novità per gli appassionati di cinema e serie che potranno – finalmente – guardare i contenuti della piattaforma di streaming di TIM con un suono più immersivo.

Prima di questo aggiornamento, l’app TIMvision per smart TV alimentati da Android TV permetteva solo di ascoltare audio in formati stereo, si poteva al massimo selezionare l’audio italiano o in lingua originale dove disponibile. Ora, molti dei contenuti disponibili nel catalogo di TIMvision sono disponibili in: italiano stereo / italiano Dolby 5.1 / italiano Dolby+ 5.1 / inglese stereo. Per impostazione predefinita, l’audio principale è sempre "italiano stereo". Per selezionare un formato Dolby Digital, durante la riproduzione dei contenuti bisogna selezionare manualmente un altro formato tra quelli disponibili. 

Come impostare il Dolby Digital+ 5.1 nell’app TIMvision per Android TV.
E’ possibile cambiare il formato audio nell’app TIMvision per Android TV avviando un contenuto, quindi premendo l’icona audio/sottotitoli in basso a destra del player (sulla sinistra rispetto al minutaggio) e scegliendo, quindi, il formato desiderato tra le opzioni disponibili. Anche selezionando una volta ‘Dolby Digital+ 5.1’ l’opzione non rimane in memoria, alla successiva riproduzione bisognerà ripetere i passaggi.

Esempio di formati audio disponibili in un film nell’app TIMvision per Android TV

Se non si trova un formato Dolby Digital 5.1 disponibile tra le opzioni audio, provare ad aggiornare l’applicazione TIMvision entrando nel Google Play Store -> Le mie applicazioni: se un aggiornamento è disponibile per le app installate dovrebbe essere qui mostrato. In alternativa, cercare l’app ‘TIMvision’ nel Google Play Store, quindi aprire la scheda di dettaglio dell’app e se si trova ‘Aggiorna’ procedere con l’aggiornamento manuale; se si trovano i pulsanti ‘disinstalla’ e ‘apri’ allora l’app è già aggiornata all’ultima versione disponibile. Se con l’app aggiornata all’ultima versione disponibile ancora non si trovano i formati audio Dolby Digital 5.1 disponibili nel menu ‘audio’ dei contenuti, significa che per il proprio televisore questi formati non sono disponibili.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Devi vendere una casa? Puoi sfruttare al meglio queste tecnologie

Se hai necessità di vendere casa, allora potrebbero essere di grande aiuto alcune recenti tecnologie.…

34 minuti ago
  • -

iPhone 14, dove trovare le migliori offerte

Ecco quali sono i siti dove si può acquistare il nuovo iPhone 14 a prezzi…

2 ore ago
  • -

Come cancellarsi da Loovedate: bastano pochi passaggi

Come cancellarsi da Loovedate: bastano pochi passaggi per disattivare il proprio account da questo sito…

3 ore ago
  • -

Meta AI disponibile per più utenti in WhatsApp

Meta ha annunciato l'espansione in più paesi, per il momento Italia esclusa, del suo assistente…

4 ore ago
  • -

Tecnologia e web: alcune incredibili curiosità che ti sorprenderanno

La tecnologia e il mondo del web ormai fanno sempre più parte della vita delle…

5 ore ago
  • -

Programmi per medici di base, quali i migliori sul mercato

Sei un medico di base e stai cominciando la tua attività in uno studio? Ecco…

6 ore ago