TIM+consente+di+pagare+la+Metro+a+Roma+col+credito+telefonico%2C+WindTre+stringe+partnership+con+Busuu%2C+social+network+per+imparare+le+lingue
pianetacellulareit
/articoli/operatori/52160_tim-pagare-metro-roma-credito-telefonico-windtre-partnershi.php/amp/

TIM consente di pagare la Metro a Roma col credito telefonico, WindTre stringe partnership con Busuu, social network per imparare le lingue

Gli operatori italiani TIM e WindTre hanno annunciato due novità per i propri clienti, una destinata a semplificare la mobilità a Roma, l’altra per connettere le persone e abbattere ancora di più le distanze, anche linguistiche.

TIM lancia SMS&GO a Roma

TIM ha arricchito la propria offerta di mobile ticketing a Roma lanciando, insieme ad Atac e al partner DV Ticketing del Gruppo Digital Virgo, il servizio SMS&GO che consente di acquistare il BIT (biglietto integrato a tempo) con il proprio credito telefonico. Questa nuova modalità semplice e veloce per acquistare il titolo di viaggio è disponibile per tutti i clienti TIM, ed è ideale per chi non possiede una carta di credito. Il BIT costa 1 euro e 50 centesimi, a cui va aggiunto il costo dell’SMS di 0,29 euro (potrebbe variare a seconda del proprio piano telefonico).

Per utilizzare questo nuovo servizio offerto da TIM a Roma basta inviare un SMS con scritto “BIT” al numero unico di Atac 48018. Fatto questo, si riceve entro pochi secondi sul proprio smartphone un SMS con il link al biglietto in formato QRCode, che va convalidato quando lo si vuole utilizzare per una corsa in Metro: vale per 100 minuti su tutti i mezzi all’interno del territorio di Roma Capitale.

WindTre lancia partnership con Busuu, social network per imparare le lingue

WindTre ha avviato una partnership con Busuu, una community di apprendimento online delle lingue, per includere nelle nuove offerte ‘Call Your Country’, valide dal 5 luglio 2021, la possibilità di ricevere un voucher della durata di tre mesi per imparare fino a 12 lingue con Busuu Premium Plus senza costo aggiuntivo. Questo vantaggio si aggiunge ai minuti nazionali illimitati, ai Giga e ai minuti verso l’estero inclusi nelle varie offerte ‘Call Your Country’.

Il servizio Busuu fornisce corsi in 12 lingue diverse a più di 100 milioni di utenti, accessibili attraverso un’app mobile e via web. I clienti che attivano l’offerta possono migliorare la conoscenza della lingua italiana o di una delle altre 11 disponibili accedendo a lezioni interattive, funzionalità e alla community di Busuu quando e dove vogliono.

L’abbonamento Busuu Premium Plus – gratuito per i primi tre mesi per chi attiva una offerta Call Your Country di WindTre – consente di personalizzare un piano di studio e dà accesso a servizi come lezioni di grammatica, Modalità Offline, Smart Review e certificati di lingua McGraw Hill.

Secondo Tommaso Vitali, Brand&B2C Marketing Director di WindTre: "Questa partnership conferma ulteriormente l’impegno inclusivo di WindTre: essere molto più vicina a tutti i propri clienti. Il nostro obiettivo -spiega- è creare e facilitare le connessioni tra le persone, da oggi anche attraverso la lingua".

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Conosci i codici Netflix? Ecco come sfruttarli per vedere tutto quello che desideri

Pochi conoscono i codici Netflix, eppure hanno una funzione importante per poter guardare contenuti nuovi:…

52 minuti ago
  • -

I trucchi per scoprire l’identità di chi ci ha chiamato

Il sistema per trovare in pochi minuti l'identità legata al numero chiamante attraverso il web…

2 ore ago
  • -

Sempre più IA dentro TikTok, la nuova funzione non è ancora uscita e già è polemica

Un leaker ha trovato dentro TikTok una nuova funzione per i creativi ma i problemi…

3 ore ago
  • -

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali: ci sono dei passaggi che permettono…

4 ore ago
  • -

Adobe annuncia aumenti a Creative Cloud, pronto alle alternative free e open source?

Adobe sta ritoccando, di nuovo, i prezzi di Creative Cloud. Ma ci sono software che…

5 ore ago
  • -

ASUS lancia il PC senza cavi a vista: tutto su Back to Future

Tanti utenti sognano di poter disporre un giorno di un PC totalmente sprovvisto di cavi…

6 ore ago