WindTre+entra+nel+mercato+FWA+con+offerta+%26%238216%3BSuper+Internet+Casa%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/operatori/52177_windtre-super-internet-casa-offerta-su-tecnologia-fwa-per-n.php/amp/

WindTre entra nel mercato FWA con offerta ‘Super Internet Casa’

WindTre ha lanciato l’offerta ‘Super Internet Casa‘ con la quale si presenta nel mercato del Fixed Wireless Access (FWA): si tratta di una connessione basata sulla rete mobile e su un modem posizionato a casa del cliente. Nel caso specifico, il collegamento dalla antenna BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile WindTre (4G e 4G+).

‘Super Internet Casa’ di WindTre è una offerta che prevede un costo di 24,99 euro al mese (al momento in cui scriviamo il prezzo è in promozione a 19,99 euro/mese) per traffico internet nazionale illimitato a velocità fino a 300 Mega e acquisto a rate del modem "Super Internet Wi-Fi" . Come sempre quando si tratta di internet da rete mobile, la velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad es: tecnologia di rete, copertura, intensità traffico, dispositivo utilizzato ecc.

E’ prevista una durata di 24 mesi e un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro se si mantiene l’offerta attiva per tutti i 24 mesi (in caso di recesso anticipato sarà addebitata la differenza). E’ previsto anche il costo di 10 euro per la SIM.

Il modem "Super Internet Wi-Fi" è incluso con Vendita a Rate al costo di 0 euro al mese per 24 mesi mantenendo l’offerta attiva 24 mesi. Ma ci sono altri costi da sostenere prima: quello di attivazione per il dispositivo, una tantum di 4,99 euro, e un anticipo di 29,99 euro con carta di credito o 49,99 euro con SDD. Il pagamento dell’eventuale anticipo viene effettuato direttamente presso il rivenditore, al momento della sottoscrizione del contratto. In caso di recesso anticipato, è possibile scegliere se pagare le rate residue del terminale in unica soluzione o proseguire la rateizzazione.

Diversi operatori stanno investendo nella tecnologia FWA, perchè consente di offrire una connessione a banda larga o ultra-larga con meno spese e con tempi di realizzazione ridotti, rispetto al cablare ogni singola abitazione scavando per strada e aspettando i tempi della burocrazia. Grazie al sistema ibrido di connettività mista fibra-radio l’FWA (Fixed Wireless Access) è dunque possibile garantire alte performance anche nelle zone non coperte dalla banda ultra-larga.

Per il momento, l’offerta FWA di WindTre è limitata in copertura ad alcuni comuni italiani, ma è possibile verificare rapidamente se il proprio comune di interesse è comperto direttamente nella pagina ufficiale dove è possibile richiedere ‘WindTre Super Internet Casa’: www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/. Se c’è copertura per il comune cercato, comparirà l’elenco dei punti vendita più vicini abilitati all’attivazione dell’offerta. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Apple IA in arrivo e non sarà solo dentro il tuo prossimo iPhone

Apple IA è il grande progetto di intelligenza artificiale della Mela e ora sappiamo che…

34 minuti ago
  • -

Che cos’è il dark web e per quali motivi potresti entrarci e visitarlo

In questo testo parleremo del dark web e daremo informazioni sul significato di esso e…

1 ora ago
  • -

Vuoi superare facilmente l’esame della patente? Ecco il segreto che non conoscevi

L'esame teorico è un passaggio fondamentale per ottenere la patente di guida. In questo articolo…

3 ore ago
  • -

Lavoro, riposo compensativo: quando è previsto dalla legge

La normativa vigente prevede pesanti sanzioni per i datori di lavoro che non rispettano il…

4 ore ago
  • -

Call Center allestito a Napoli per truffare gli anziani: i carabinieri arrestano tre persone

Il blitz dei carabinieri è scattato in pieno giorno mentre i malviventi si accingevano a…

5 ore ago
  • -

Password, come renderle sicurissime e dove conservarle: tutti i chiarimenti

Per fare in modo che le proprie password siano davvero molto sicure bisogna fare attenzione…

6 ore ago