Vodafone+lancia+Home+Expert%2C+servizio+di+assistenza+e+consulenza+per+configurare+e+gestire++i+dispositivi+tecnologici+in+casa
pianetacellulareit
/articoli/operatori/52738_vodafone-home-expert-servizio-assistenza-gestire-dispositivi.php/amp/

Vodafone lancia Home Expert, servizio di assistenza e consulenza per configurare e gestire i dispositivi tecnologici in casa

Per i clienti della rete fissa Vodafone è disponibile il servizio di assistenza e consulenza chiamato "Vodafone Home Expert" che fornisce un supporto dedicato da remoto per aiutare a gestire e ottimizzare i dispositivi connessi presenti in casa, anche quelli non Vodafone, come pc, tablet, stampanti, smartphone, smart tv, console di gioco e sistemi di sorveglianza.

E’ importante sapere che Vodafone Home Expert non si occupa della riparazione fisica dei dispositivi, non è previsto che un tecnico vada di persona a casa del cliente. Chi attiva questo servizio riceve assistenza da remoto -tramite call center o via chat- per interventi di installazione e setup, configurazione delle connessioni, utilizzo e ottimizzazione della tecnologia e supporto tecnico sui dispositivi che si hanno in casa. Ad esempio, per lo spostamento di contatti e foto dal vecchio al nuovo smartphone; per il collegamento della stampante al Wi-Fi; per il ripristino del sistema di sorveglianza disconnesso; per la configurazione e connessione della smart TV al Wi-Fi di casa; per la massimizzazione della velocità di connessione della rete di casa. Sono esclusi gli elettrodomestici.

Il servizio Vodafone Home Expert può essere attivato dai clienti Vodafone con una offerta Fibra, ADSL, FWA o Tutto Facile Fisso al costo aggiuntivo di 4 euro al mese con addebito nella fattura Vodafone. Il primo mese è in regalo ed è disattivabile senza costi e senza vincoli, mentre a partire dal secondo mese è previsto un vincolo di 6 mesi e, in caso di annullamento del servizio, è previsto il pagamento delle mensilità restanti.

Offerto in collaborazione con il partner Asurion, questo servizio Vodafone Home Expert può tornare utile a coloro che in casa si trovano con un dispositivo che ha smesso di funzionare e la tecnica dello “spegni e riaccendi” non ha funzionato, oppure a coloro i quali che proprio non riescono ad avvicinarsi alla tecnologia e hanno bisogno di supporto per installare, connettere e attivare le principali funzionalità di nuovi dispositivi acquistati.

I clienti Vodafone con attivo il servizio hanno possibilità di contattare l’assistenza per ricevere supporto da remoto 7 giorni su 7, dalle ore 10 alle ore 19, senza limiti di chiamate (è possibile contattare gli esperti ogni volta che si vuole). Vodafone assicura che gli esperti risponderanno utilizzando parole semplici per spiegare anche gli aspetti più complicati.

Maggiori informazioni su Vodafone Home Expert sono disponibili all’indirizzo www.vodafone.it/eshop/contenuti/fibra/assistenza-dispositivi-software.html  

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati

Le donazioni vanno dichiarate? Quante tasse dobbiamo pagare sui soldi regalati: scopriamo quanto dobbiamo allo…

1 ora ago
  • -

Ti manca il calcestruzzo per costruire su Minecraft? Come produrlo

Come ottenere il calcestruzzo che ti manca per costruire una struttura su Minecraft: la procedura…

3 ore ago
  • -

Che significa “Agentive capabilities”? La parola d’ordine dell’intelligenza artificiale

Agentive capabilities è un'espressione che sentiamo spesso nei discorsi sulle IA, ma sai cosa significa…

4 ore ago
  • -

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia Fabio Rovazzi

Farsi pubblicità con il finto furto di un telefono: cosa rischia adesso Fabio Rovazzi che…

6 ore ago
  • -

Da Eurospin le alternative low cost ai marchi di profumi: i prezzi

Da Eurospin continuano le alternative low cost ai marchi di profumi: andiamo a scoprire i…

7 ore ago
  • -

Gli occhiali AR di Google apparsi nel video dedicato a Gemini

Nella presentazione di Gemini sono apparsi per un momento ma non sono passati inosservati: Google…

9 ore ago