Ho.+Mobile+ripropone+ai+clienti+la+sfida+dei+passi+per+il+consumo+responsabile+dei+giga
pianetacellulareit
/articoli/operatori/52975_ho-mobile-ripropone-ai-clienti-la-sfida-dei-passi-per-il-co.php/amp/

Ho. Mobile ripropone ai clienti la sfida dei passi per il consumo responsabile dei giga

L’operatore mobile virtuale ho.Mobile torna ad incentivare i propri clienti a camminare, cosa che fa bene alla salute. Dopo aver proposto lo scorso anno l’iniziativa "Più Passi che Giga" come una sfida che ha permesso ai clienti ho.Mobile di contribuire a piantare nuovi alberi nella foresta di ho.Mobile e di ricevere una sorpresa, la stessa è tornata quest’anno, con l’obiettivo di supportare i clienti a camminare all’aria aperta e a “consumare responsabilmente” i propri Giga.

Il programma permette ai clienti ho.Mobile di sfidare il proprio consumo di Giga a colpi di passi: basta fare più “GigaPassi” (1 GigaPasso = 10.000 Passi) rispetto ai Giga consumati in un mese. Non conta dove, l’importante è muoversi. Al termine della sfida di marzo sarà possibile riscattare un premio in collaborazione con Buddyfit, popolare app di fitness online.

Ecco come funziona: i clienti ho. che hanno rinnovato l’offerta negli ultimi 30 giorni possono aprire l’app di ho. ed entrare nella sezione “Più Passi che Giga” e seguire qui le istruzioni per collegare il proprio smartphone alla sfida e iniziare a contare i GigaPassi. 10.000 passi corrispondono a "1 GigaPasso". Per il conteggio dei passi, l’app si collega all’app Salute di Apple, nel caso di iPhone con sistema operativo iOS, oppure a Google Fit, nel caso di telefono Android. La sfida ha la durata di un mese solare, fino al 31 Marzo 2022 salvo proroghe, e viene vinta quando il numero di GigaPassi supera quello di giga effettivamente consumati nel mese per la navigazione internet. Pertanto, la sfida sarà persa se alla scadenza della stessa il numero di GigaPassi non avrà superato quello di giga consumati. Si potrà accedere alla sezione "Più Passi che Giga" nell’app di ho. entro il 30 Aprile 2022 per scoprire l’esito della sfida e riscattare la sorpresa. Questa consisterà in un codice promozionale valido per ottenere un mese di prova gratuita dei servizi e contenuti Buddyfit (solo per i nuovi utenti Buddyfit, mai registrati sulla piattaforma). Il codice sarà utilizzabile entro il 30 aprile 2022 una sola volta, non sarà cumulabile con altre promozioni in corso e non sarà frazionabile.

Oltre ad alcune sorprese riservate a coloro che parteciperanno alla sfida, in proporzione ai Giga risparmiati, l’operatore ho. pianterà un albero con treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne online la crescita. ho. ha previsto di piantare un albero ogni 1000 Giga risparmiati. Ad oggi la foresta di ho.Mobile è formata da 3.141 alberi sparsi in 9 paesi – tra cui Italia, Africa e Centro America – contribuendo ad assorbire dall’atmosfera una quantità di CO2 di 535.875 k2, che basterebbe a riempire ben 2,791 tir. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Conosci i codici Netflix? Ecco come sfruttarli per vedere tutto quello che desideri

Pochi conoscono i codici Netflix, eppure hanno una funzione importante per poter guardare contenuti nuovi:…

58 minuti ago
  • -

I trucchi per scoprire l’identità di chi ci ha chiamato

Il sistema per trovare in pochi minuti l'identità legata al numero chiamante attraverso il web…

2 ore ago
  • -

Sempre più IA dentro TikTok, la nuova funzione non è ancora uscita e già è polemica

Un leaker ha trovato dentro TikTok una nuova funzione per i creativi ma i problemi…

3 ore ago
  • -

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali: ci sono dei passaggi che permettono…

4 ore ago
  • -

Adobe annuncia aumenti a Creative Cloud, pronto alle alternative free e open source?

Adobe sta ritoccando, di nuovo, i prezzi di Creative Cloud. Ma ci sono software che…

5 ore ago
  • -

ASUS lancia il PC senza cavi a vista: tutto su Back to Future

Tanti utenti sognano di poter disporre un giorno di un PC totalmente sprovvisto di cavi…

6 ore ago