La+piattaforma+TIMvision+si+rinnova+a+partire+dal+sito+web%3A+arrivano+anche+i+Profili
pianetacellulareit
/articoli/operatori/53183_la-piattaforma-timvision-si-rinnova-a-partire-dal-sito-web-.php/amp/

La piattaforma TIMvision si rinnova a partire dal sito web: arrivano anche i Profili

TIM ha annunciato che prossimamente rinnoverà il sito web e le applicazioni di TIMvision, la sua piattaforma di internet tv. Ma già da oggi, i clienti TIMvision hanno la possibilità di provare in anteprima l’esperienza del sito web rinnovato.

Il rinnovo del sito web è "il primo passo verso un completo rinnovamento tecnologico della piattaforma TIMvision", spiega TIM, "che verrà ultimato anche sulle altre applicazioni nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di offrirti una migliore esperienza di visione".

Nel periodo transitorio che porterà al completamento del rinnovamento tecnologico della piattaforma TIMvisio, i contenuti iniziati e preferiti nel sito web non saranno sincronizzati con le app TIMvision. Per questo motivo, un contenuto on-demand che si è solo iniziato a guardare nel sito web di TIMvision non lo si potrà continuare a guardare da dove interrotto nell’app TIMvision (ad esempio su smartphone o tablet). Inoltre, la funzionalità di acquisto, noleggio e visione dei contenuti del VideoStore è temporaneamente non disponibile da PC (mentre resta disponibile nell’app TIMvision).

Tra le principali novità del nuovo sito web di TIMvision ci sono una maggiore personalizzazione, una nuova guida tv e rinnovata sezione ‘canali in onda’ ma soprattutto l’aggiunta del supporto per i profili.

TIMvision – anteprima del rinnovato sito web

Più nel dettaglio, il nuovo sito web di TIMvision propone contenuti basati sulle preferenze di visione, per trovare subito cosa guardare: nella sezione "I Miei Contenuti" si può accedere alle playlist, ai contenuti visti di recente e ai contenuti che sono piaciuti. E’ inoltre possibile consultare la Guida TV dei 7 giorni successivi, passare da un canale all’altro durante la visione di un programma con la funzionalità “ZAP” e grazie alla funzionalità “picture in picture” è possibile lasciare in riproduzione i contenuti mentre si fa dell’altro sul tuo PC. Infine, viene introdotta la possibilità di creare fino a 10 profili diversi, per permettere a tutti in famiglia di vedere i contenuti preferiti, anche ai più piccoli grazie al profilo KIDS, ciascuno con la propria personalizzazione dell’esperienza TIMvision. Novità temporaneamente disponibili solo sul sito web della piattaforma.

Da segnalare, inoltre, che dalla sezione ‘profilo’ del sito web non è più possibile gestire i dispositivi connessi; per farlo bisogna accedere direttamente alle app presenti sugli altri dispositivi compatibili con TIMvision.

I clienti TIMvision possono provare in anteprima la nuova esperienza web su timvision.it, facendo il login e premendo il banner ‘prova in anteprima il nuovo sito di TIMvision (che rimanda a beta.timvision.it).  

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Scontrino elettronico, la procedura per annullarlo se lo hai già emesso

Nelle prossime righe ti indichiamo il procedimento per annullare uno scontrino elettronico. Può succedere, infatti,…

1 ora ago
  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

3 ore ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

4 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

5 ore ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

6 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

7 ore ago