La+piattaforma+TIMvision+si+rinnova+a+partire+dal+sito+web%3A+arrivano+anche+i+Profili
pianetacellulareit
/articoli/operatori/53183_la-piattaforma-timvision-si-rinnova-a-partire-dal-sito-web-.php/amp/

La piattaforma TIMvision si rinnova a partire dal sito web: arrivano anche i Profili

TIM ha annunciato che prossimamente rinnoverà il sito web e le applicazioni di TIMvision, la sua piattaforma di internet tv. Ma già da oggi, i clienti TIMvision hanno la possibilità di provare in anteprima l’esperienza del sito web rinnovato.

Il rinnovo del sito web è "il primo passo verso un completo rinnovamento tecnologico della piattaforma TIMvision", spiega TIM, "che verrà ultimato anche sulle altre applicazioni nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di offrirti una migliore esperienza di visione".

Nel periodo transitorio che porterà al completamento del rinnovamento tecnologico della piattaforma TIMvisio, i contenuti iniziati e preferiti nel sito web non saranno sincronizzati con le app TIMvision. Per questo motivo, un contenuto on-demand che si è solo iniziato a guardare nel sito web di TIMvision non lo si potrà continuare a guardare da dove interrotto nell’app TIMvision (ad esempio su smartphone o tablet). Inoltre, la funzionalità di acquisto, noleggio e visione dei contenuti del VideoStore è temporaneamente non disponibile da PC (mentre resta disponibile nell’app TIMvision).

Tra le principali novità del nuovo sito web di TIMvision ci sono una maggiore personalizzazione, una nuova guida tv e rinnovata sezione ‘canali in onda’ ma soprattutto l’aggiunta del supporto per i profili.

TIMvision – anteprima del rinnovato sito web

Più nel dettaglio, il nuovo sito web di TIMvision propone contenuti basati sulle preferenze di visione, per trovare subito cosa guardare: nella sezione "I Miei Contenuti" si può accedere alle playlist, ai contenuti visti di recente e ai contenuti che sono piaciuti. E’ inoltre possibile consultare la Guida TV dei 7 giorni successivi, passare da un canale all’altro durante la visione di un programma con la funzionalità “ZAP” e grazie alla funzionalità “picture in picture” è possibile lasciare in riproduzione i contenuti mentre si fa dell’altro sul tuo PC. Infine, viene introdotta la possibilità di creare fino a 10 profili diversi, per permettere a tutti in famiglia di vedere i contenuti preferiti, anche ai più piccoli grazie al profilo KIDS, ciascuno con la propria personalizzazione dell’esperienza TIMvision. Novità temporaneamente disponibili solo sul sito web della piattaforma.

Da segnalare, inoltre, che dalla sezione ‘profilo’ del sito web non è più possibile gestire i dispositivi connessi; per farlo bisogna accedere direttamente alle app presenti sugli altri dispositivi compatibili con TIMvision.

I clienti TIMvision possono provare in anteprima la nuova esperienza web su timvision.it, facendo il login e premendo il banner ‘prova in anteprima il nuovo sito di TIMvision (che rimanda a beta.timvision.it).  

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

11 minuti ago
  • -

Legge Gelli sulla responsabilità medico-sanitaria: cosa prevede

Quali sono le modifiche al sistema sanitario che sono state introdotte con la Legge Gelli…

1 ora ago
  • -

Assicurazione auto, in vigore il nuovo decreto che obbliga ad assicurare anche i veicoli fermi

Assicurazione auto ferma, dal 2024 è obbligatoria: le deroghe previste dal nuovo decreto Il nuovo…

3 ore ago
  • -

Vuoi progettare casa più facilmente? Ecco l’app che fa per te

Progettare casa nuova non è mai semplice, specialmente se non si hanno particolari nozioni di…

4 ore ago
  • -

Come sapere se le batterie sono cariche? Lanciale in aria così

Il controller o il telecomando non funzionano e non sai se le batterie sono cariche?…

6 ore ago
  • -

Windows 11, come eliminare la pubblicità dopo l’ultimo aggiornamento

L'ultimo aggiornamento di Windows 11 ha previsto l'arrivo della pubblicità sul menu Start, un aspetto…

7 ore ago