Vodafone he messo online il suo nuovo sito web. Nel suo stile più semplice rispetto a prima, in realtà sembra quasi più confusionario e difficile da navigare, almeno per chi scrive. Ad ogni modo, secondo l’operatore, invece, il restyling rende "l’esperienza digitale del cliente più semplice e intuitiva".
Vodafone ha spiegato di aver progettato il suo nuovo sito web per consentire ai propri clienti di "trovare e valutare le diverse offerte" disponibili nel catalogo e poter accedere a "tutte le informazioni e i dettagli presentati in modo ancora più semplice, chiaro e completo". Tutto possibile grazie "a un nuovo design e a grafiche in linea con le diverse esigenze dei clienti che potranno navigare sul sito internet e scoprire l’offerta più in linea con le proprie necessità".
Vodafone ha anche aggiornato, in maniera meno importante rispetto al sito web, la sua app mobile disponibile per iOS e Android: all’interno della rinnovata app MyVodafone, i clienti dell’operatore hanno ora a disposizione "uno spazio rinnovato nella sua struttura e nella grafica attraverso cui possono accedere a tutte le informazioni sui prodotti attivi e ad ancora più contenuti, offerte e opportunità di acquisto", spiega l’azienda. Nell’app rinnovata, i clienti possono anche trovare una grafica più chiara per seguire l’andamento delle spese, mese per mese, oltre alla possibilità di attivare e disattivare servizi in autonomia.
Nell’app è rimasta la sezione dedicata a "Vodafone Happy", l’iniziativa gratuita che permette ai clienti dell’operatore di provare a vincere ogni settimana uno dei premi presenti nel catalogo, accumulando punti chiamati “sorrisi”. Maggiore è il tempo trascorso con Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere: i "sorrisi" vengono infatti assegnati in base agli anni passati con l’operatore e, periodicamente, ne vengono assegnati altri. Maggiori informazioni sul nuovo Vodafone Happy i possono trovare qui.
"La grande sfida che i brand devono affrontare ogni giorno è quella di saper comprendere le necessità dei propri clienti attraverso l’ascolto dei loro bisogni e fornire le risposte per soddisfare i desideri delle persone e migliorare la loro qualità della vita" ha commentato Gianluca Pasquali, Direttore Consumer di Vodafone Italia. "Per questo abbiamo voluto creare un luogo digitale dove il cliente possa sentirsi accolto e dove poter trovare, in modo molto semplice e intuitivo, il prodotto o la soluzione più in linea con le sue necessità e i suoi desideri."
Dietro alla realizzazione del nuovo sito Vodafone c’è il Vodafone Design Studio con la collaborazione dell’agenzia AKQA.
Vodafone ha dedicato una pagina del suo sito web (privati.vodafone.it/casa/fibra/casa-digitale-vodafone) per presentare il nuovo sito e la nuova app con la complicità del suo attuale testimonial, Alessandro Cattelan.
Vodafone presenta la sua nuova casa digitale
La situazione di grave emergenza sta colpendo i litorali costieri di Bali, la agognata meta…
C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…
La guerra al pezzotto è ormai in corso e presto dovrebbero arrivare le prime multe…
Il logo che si trova dietro ai nuovi iPhone può diventare un tasto per attivare…
Come sbloccare gli account che vengono hackerati attraverso una procedura semplice e veloce Sono tante…
Alcuni consigli su come provare ad evitare di prendere un virus sul computer, anche utilizzando…