Vodafone+rinnova+sito+web+e+app+mobile
pianetacellulareit
/articoli/operatori/54276_vodafone-rinnova-sito-web-e-app-mobile.php/amp/

Vodafone rinnova sito web e app mobile

Vodafone he messo online il suo nuovo sito web. Nel suo stile più semplice rispetto a prima, in realtà sembra quasi più confusionario e difficile da navigare, almeno per chi scrive. Ad ogni modo, secondo l’operatore, invece, il restyling rende "l’esperienza digitale del cliente più semplice e intuitiva".

Vodafone ha spiegato di aver progettato il suo nuovo sito web per consentire ai propri clienti di "trovare e valutare le diverse offerte" disponibili nel catalogo e poter accedere a "tutte le informazioni e i dettagli presentati in modo ancora più semplice, chiaro e completo". Tutto possibile grazie "a un nuovo design e a grafiche in linea con le diverse esigenze dei clienti che potranno navigare sul sito internet e scoprire l’offerta più in linea con le proprie necessità".

Vodafone ha anche aggiornato, in maniera meno importante rispetto al sito web, la sua app mobile disponibile per iOS e Android: all’interno della rinnovata app MyVodafone, i clienti dell’operatore hanno ora a disposizione "uno spazio rinnovato nella sua struttura e nella grafica attraverso cui possono accedere a tutte le informazioni sui prodotti attivi e ad ancora più contenuti, offerte e opportunità di acquisto", spiega l’azienda. Nell’app rinnovata, i clienti possono anche trovare una grafica più chiara per seguire l’andamento delle spese, mese per mese, oltre alla possibilità di attivare e disattivare servizi in autonomia.

Nell’app è rimasta la sezione dedicata a "Vodafone Happy", l’iniziativa gratuita che permette ai clienti dell’operatore di provare a vincere ogni settimana uno dei premi presenti nel catalogo, accumulando punti chiamati “sorrisi”. Maggiore è il tempo trascorso con Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere: i "sorrisi" vengono infatti assegnati in base agli anni passati con l’operatore e, periodicamente, ne vengono assegnati altri. Maggiori informazioni sul nuovo Vodafone Happy i possono trovare qui.

"La grande sfida che i brand devono affrontare ogni giorno è quella di saper comprendere le necessità dei propri clienti attraverso l’ascolto dei loro bisogni e fornire le risposte per soddisfare i desideri delle persone e migliorare la loro qualità della vita" ha commentato Gianluca Pasquali, Direttore Consumer di Vodafone Italia. "Per questo abbiamo voluto creare un luogo digitale dove il cliente possa sentirsi accolto e dove poter trovare, in modo molto semplice e intuitivo, il prodotto o la soluzione più in linea con le sue necessità e i suoi desideri." 

Dietro alla realizzazione del nuovo sito Vodafone c’è il Vodafone Design Studio con la collaborazione dell’agenzia AKQA.

Vodafone ha dedicato una pagina del suo sito web (privati.vodafone.it/casa/fibra/casa-digitale-vodafone) per presentare il nuovo sito e la nuova app con la complicità del suo attuale testimonial, Alessandro Cattelan. 

Vodafone presenta la sua nuova casa digitale

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

10 minuti ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

2 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

3 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

4 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

5 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

7 ore ago