TIM+aumenta+di+2+euro+il+canone+mensile+delle+offerte+Smart+Premium+e+Connect+Premium+da+Aprile+2023
pianetacellulareit
/articoli/operatori/54557_tim-aumenti-offerte-smart-connect-premium-aprile-2023.php/amp/

TIM aumenta di 2 euro il canone mensile delle offerte Smart Premium e Connect Premium da Aprile 2023

TIM ha comunicato che, a partire dal primo giorno di Aprile 2023, aumenterà di 2 euro (IVA inclusa) il costo mensile delle offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium per clienti su rete fissa. Fermo restando questo aumento, l’operatore non ha previsto variazioni per eventuali promozioni attive. L’azienda ha spiegato che questo aumento arriva per "esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, anche connesse alla necessità di continuare ad investire sulle reti di nuova generazione, così da fornire livelli di servizio sempre in linea con le crescenti esigenze dei Clienti".

TIM ha inoltre confermato che anche le offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium, a partire dal 2024, saranno soggette al nuovo meccanismo predeterminato di adeguamento annuale dei prezzi praticati ai clienti finali annunciato dall’azienda alla fine dello scorso anno. Questo meccanismo prevede l’incremento annuale del canone mensile delle Offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento percentuale annuo non potrà complessivamente superare il valore del 10%. La prima variazione annuale del canone mensile delle offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium sarà effettuata a partire dall’1 aprile 2024, con riferimento al valore dell’IPCA rilevato per l’anno solare 2023, aumentato del suddetto coefficiente di maggiorazione. Maggiori informazioni QUI.

I clienti TIM Smart Premium e TIM Connect Premium che non intendono accettare la modifica contrattuale che prevede l’aumento di 2 euro/mese a partire dall’1 aprile 2023 oppure la modifica contrattuale che va ad aggiungere l’deguamento annuale dei prezzi a partire da Aprile 2024 hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione all’operatore entro il 30 aprile 2023, secondo le modalità messe a disposizione da TIM per fare questo (il dettaglio nelle comunicazioni integrali qui sotto).

I clienti TIM possono verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM, o accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187. 

TIM – la comunicazione della variazione delle condizioni economiche per clienti di rete fissa con le offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium dall’1 Aprile 2023

TIM – la comunicazione dell’adeguamento annuale dei prezzi delle offerte TIM Smart Premium e TIM Connect Premium a partire da Aprile 2024

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Le app Android che trovi gratis adesso: è ora di giocare!

Cerchi un nuovo gioco per il tuo smartphone? Tra le app Android su Google Play…

34 minuti ago
  • -

Smartphone Android molto più veloce: tutto sull’impostazione ‘segreta’

Tanti utenti vorrebbero che il loro smartphone Android fosse molto più veloce: la bella notizia…

1 ora ago
  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

3 ore ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

4 ore ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

4 ore ago
  • -

I due trucchi per salvare la batteria dello smartphone: semplici e utili

Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…

6 ore ago