Come+smettere+di+prendere+appunti+manuali+sul+tuo+MacBook%3F+Praticit%C3%A0+totale
pianetacellulareit
/articoli/personal-computer/148138_come-smettere-di-prendere-appunti-manuali-sul-tuo-macbook-praticita-totale.php/amp/

Come smettere di prendere appunti manuali sul tuo MacBook? Praticità totale

Sono in molti a utilizzare il proprio computer per scrivere note e molto altro durante una riunione di lavoro, una lezione universitaria o molto altro ancora. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire come evitare di prendere appunti manuali sul MacBook. Con questa funziona avrai il massimo della praticità e aumenterai la tua produttività. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Prendere appunti sul MacBook: con questa opzione non scriverai più (pianetacellulare.it)

Sono tante le persone che ogni giorno prendono appunti sul proprio computer portatile. In diverse circostanze, infatti, occorrerà appuntarsi alcune cose in ambito professionale, universitario, ma non solo. I vari programmi di scrittura possono essere utilizzati per vari scopi. Chi ha familiarità con l’uso della tastiera e del computer scriverà i propri testi in tempi molto rapidi. Chi ha meno praticità in tal senso, invece, ci metterà parecchio di più.

Ecco, dunque, che l’informazione che ti stiamo per dare potrebbe essere molto importante per tutte queste persone. In pratica, sui MacBook – i vari modelli della linea di PC portatili prodotta da Apple – sarà possibile sfruttare una funzionalità sorprendente in grado di migliorare gli aspetti relativi alla praticità e alla comodità in riferimento alla scrittura.

A cosa facciamo riferimento? Quale funzione ti darà una grandissima mano in tal senso? Di seguito, scoprirai qualcosa che potrebbe cambiarti la vita in meglio durante l’uso del MacBook. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Appunti sul MacBook: la funzione che ti farà risparmiare tantissimo tempo

Prendere appunti sul MacBook senza digitare i comandi sulla tastiera potrebbe essere visto solo come un sogno dagli utenti meno esperti in questo settore. In questo testo, però, ti vogliamo indicare che tutto ciò sarà vero. Potrai, infatti, attivare una funzionalità unica in grado di farti scrivere i vari appunti senza effettivamente digitare manualmente sulla tastiera.

Puoi abilitare in pochi secondi questa funzione sul tuo MacBook: davvero sorprendente (pianetacellulare.it)

In pratica, chiunque dispone di un MacBook potrà abilitare la funzione in riferimento alla dettatura. La tua voce si sostituirà ai comandi manuali sulla tastiera e ti consentirà di scrivere il testo in modo molto più semplice, pratico e veloce.

I dettagli di questa funzione

Ti basterà parlare per scrivere i tuoi appunti sul MacBook. Per attivare la funzionalità della dettatura non dovrai fare altro che andare nella sezione delle Impostazioni e cliccare su Tastiera. Con un banale clic sarà possibile attivare la funzione Dettatura.

Attivando la voce Abbreviazione, una volta che avrai terminato di dettare i tuoi appunti avrai disponibile un’altra incredibile funzione. Il tuo MacBook farà il riassunto di tutti gli appunti presi e dettati a voce.

Cliccando due volte su Control sarà possibile scrivere sul programma di scrittura semplicemente attivando il microfono e parlando a voce. Una funzionalità che ti farà prendere appunti in modo molto più semplice e veloce.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

iPhone, con queste impostazioni farai video davvero perfetti: la procedura

In questo testo vogliamo indicare ai nostri lettori le impostazioni migliori da sfruttare per girare…

2 ore ago
  • -

Google Veo, come funziona e cosa sa fare il nuovo tool IA

Google Veo è il servizio con cui puoi creare video a partire da prompt di…

4 ore ago
  • -

Samsung rilascia One UI 6.1 ma su questi smartphone c’è una brutta sorpresa

Samsung ha rilasciato un altro giro di aggiornamenti a One UI 6.1. Molte sono le…

5 ore ago
  • -

Come si aumenta l’accessibilità online? L’esempio del progetto Gameface di Google

L'accessibilità online è un tema importante e di cui si deve parlare. Google presenta al…

7 ore ago
  • -

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi

Attenzione alla truffa del numero telefonico: ecco come difendersi dall'ennesima minaccia che arriva dagli smartphone…

8 ore ago
  • -

Per WhatsApp arriva la nuova sincronizzazione tra gli account

WhatsApp sta sperimentando un aggiornamento per gli account sincronizzati con lo smartphone. Puoi fare anche…

9 ore ago