Porche+Taycan+a+38.000+euro%3A+ecco+come+averla
pianetacellulareit
/articoli/porche-taycan-a-38-000-euro-ecco-come-averla.php/amp/

Porche Taycan a 38.000 euro: ecco come averla

Porche Taycan a 38.000 euro: no, non è una bufala, esiste davvero questa possibilità. Ecco come averla a questa cifra incredibile che stuzzica i desideri di tanti appassionati. 

Porche Taycan – PianetaCellulare.it

No, non è una bufala ma una notizia vera e che arriva ancora una volta da un paese extraeuropeo. Arriva una nuova Porche Taycan che si potrà acquistare ad un prezzo di 38mila euro invece che 170mila euro. Una novità che ovviamente ha acceso le fantasie dei fan di questa auto, che nei prossimi mesi potranno sfruttare questa novità. Incredibile ma vero.

Ovviamente questa novità non poteva non arrivare dalla Cina, che negli ultimi anni sta scalando le classifiche nella produzioni di auto elettriche che riescono ad avere delle prestazioni strabilianti che mettono paure alle case occidentali, che sembrano stiano perdendo il passo in questa sfida che riguarderà il prossimo futuro. E questa novità lo conferma. Andiamola a scoprire.

Come avere una Porche Taycan a 38mila euro

Questa vettura ovviamente è una seria concorrente della Porche Taycan che si potrà acquistare a breve sul mercato cinese a 38mila euro. E chi la produce? Si tratta di Xiaomi, quelli che fanno i telefoni, e a quanto pare anche con le auto se la cavano molto bene, forse meglio che con i cellulari. Infatti a differenza dell’Apple car che si sta rivelando un fallimento, i cinesi fanno sul serio.

Xiaomi max – PianetaCellulare.it

Infatti in soli tre anni sono riusciti a sviluppare un’automobile elettrica che darà parecchio filo da torcere a tutti gli altri marchi cinesi e non, Tesla compresa. Tecnicamente la vettura è davvero impressionante: corpo batterie unito al telaio come nelle migliori auto elettriche per risparmiare spazio ed aumentare l’efficienza.

E radar di assistenza alla guida di primissimo livello grazie anche alla loro pregressa esperienza con i processori dei cellulari. Tra le novità anche un modernissimo infotainment con l’implementazione dell’intelligenza artificiale per le diverse funzioni. E un’autonomia che nella versione più performante denominata Max sarà di ben 800 km.

Le altre caratteristiche della Porche Taycan

Le altre caratteristiche dell’auto ci mostrano un motore da 670 cavalli di potenza e che scatta da zero a cento chilometri orari in meno di tre secondi. Esattamente come la Poche Taycan turbo la quale però parte da un prezzo di ben 170mila euro mentre questa vettura estremamente competitiva sarà in vendita a 38mila euro (qui invece potrai scoprire tutto sulla app che ti aiuta a trovare l’auto nel parcheggio).

La versione base invece partirà da soli 27mila euro. Questa notizia conferma una tendenza che sembra chiara a tutti: gli europei nella sfida per le auto elettriche con i cinesi sembrano partire già sconfitti, o perlomeno molto indietro. E questo aspetto consiglierebbe per il bene delle economie di cambiare strada? Un dibattito che sicuramente sarà acceso anche nei prossimi mesi.

Pina D’Onofrio

Redazione Pianetacellulare

Recent Posts

  • -

Google l’ha fatto ancora, (altri) due servizi si avviano a sparire del tutto

Google sta notificando via mail la fine di Podcasts e si avvia a spegnimento anche…

5 ore ago
  • -

Il tuo prossimo smartphone Android potrebbe essere più veloce nel diventare… il tuo smartphone

Il trasferimento dei file quando compri un nuovo smartphone Android è una noia, Google lo…

6 ore ago
  • -

Una memoria in grado di lavorare a temperature da vulcano, il nuovo materiale per i server di domani

Il problema della temperatura diventerà sempre più pressante: questa nuova memoria costruita con un materiale…

7 ore ago
  • -

Bonus Iscro per partite Iva fino a 800 euro al mese: a chi tocca e come fare la domanda

Il bonus Iscro è ormai diventato un ammortizzatore sociale permanente per le partite Iva: come…

8 ore ago
  • -

iPhone 17, Apple vuole rivedere la lineup e resuscita qualcosa dei tempi di iPod?

iPhone 17 non è di certo dietro l'angolo ma i rumor su Apple non si…

8 ore ago
  • -

Non usi ancora Threads? Meta ti renderà tutto più facile

Threads è il simil-Twitter creato da Meta, ma chi lo usa? Per rendere il nuovo…

9 ore ago