Twitter+Offers%3A+negli+USA+coupon+e+sconti+via+tweet
pianetacellulareit
/articoli/produttori/36239_twitter-offers-negli-usa-coupon-e-sconti-via-tweet.php/amp/

Twitter Offers: negli USA coupon e sconti via tweet

Twitter ha presentato negli Stati Uniti un programma che permette alle aziende di offrire coupon e sconti sfruttando i tweet sul social network da 284 milioni utenti.

Il programma, Twitter Offers, si rivolge a rivenditori che vogliono controllare le vendite direttamente tramite gli annunci sul sito di micro-blogging. Al momento dell’acquisto di un tweet sponsorizzato – ‘Promoted Tweet’, un annuncio a pagamento che compare sulla timeline dell’utente – sarà inviata una notifica rispetto al risparmio avvenuto. Lo sconto apparirà nei giorni successivi all’acquisto.

Secondo quanto riportato dal New York Times, la società ritiene che per gli inserzionisti questo programma sarà un nuovo modo per “corteggiare” i nuovi clienti e dare così più visibilità ai loro negozi.

Il servizio è fornito da CardSpring, una società che Twitter ha acquistato nel mese di luglio, che associa i coupon alle carte di credito di un utente, e automaticamente redime l’affare quando un cliente utilizza la carta per acquistare un oggetto. Twitter inoltre promette che le informazioni saranno criptate, e soprattutto che nessuno avrà modo di vedere di quali offerte l’utente ha usufruito.

Twitter ha anche sottolineato quanto sia facile utilizzare il nuovo prodotto. I commercianti non dovranno installare un nuovo hardware per riscattare le offerte, e gli utenti non avranno bisogno di presentare un coupon presso il punto di vendita, al fine di ottenere lo sconto.

Non è la prima incursione di Twitter nel commercio online. La società aveva annunciato che stava testando un “button buy” che avrebbe permesso agli utenti di acquistare beni fisici, come tazze e magliette, direttamente da Twitter (da un gruppo selezionato di aziende). Ma questo programma non è stato ancora introdotto su larga scala da quando è stato annunciato, a Settembre.

Twitter Offers però potrebbe rivelarsi prezioso per Twitter, al fine di rafforzare la propria attività pubblicitaria, che costituisce la maggior parte delle entrate della società. Appena il tweet viene pubblicato, il programma fornisce agli inserzionisti un modo concreto per misurare il ritorno sugli investimenti: se un utente riscatta un coupon, gli inserzionisti sapranno subito che il loro annuncio ha funzionato.

maurix

Recent Posts

  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

47 minuti ago
  • -

Prestare l’auto ai figli? Adesso si potrà fare solo per un tempo limitato: ecco la novità

Il nuovo Codice della Strada ha imposto un nuovo adempimento per chi presta l'auto per…

2 ore ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google, ora lo puoi usare anche su questi schermi più grandi

La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri…

3 ore ago
  • -

Migliorare il CV con più competenze: ecco lo strumento che fa per te

Un CV ben fatto e possibilmente ricco di competenze è ciò che serve a chi…

4 ore ago
  • -

Hai foto compromettenti online? Il trucchetto per rimuoverle tutte

Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la…

5 ore ago
  • -

Google Drive, la funzione segreta è davvero super: provala subito

Google Drive è certamente una delle app Android che gli utenti ritengono maggiormente utile. La…

6 ore ago