2014+su+Yahoo%3A+Ebola+e+Ariana+Grande+termini+piu%26%238217%3B+cercati
pianetacellulareit
/articoli/produttori/36367_2014-su-yahoo-ebola-e-ariana-grande-termini-piu-cercati.php/amp/

2014 su Yahoo: Ebola e Ariana Grande termini piu’ cercati

Le persone che hanno usato il motore di ricerca di Yahoo per effettuare ricerche online hanno cercato di ottenere le ultime notizie su celebrità e dal mondo della tecnologia, ma è stata una malattia mortale che ha suscitato il maggior volume di ricerche.

Rivelando i dati del suo ‘Year in Review 2014‘, Yahoo ha citato il virus Ebola come la voce più ricercata dell’anno, la malattia che ha devastato molti paesi africani e ha portato, in casi isolati negli Stati Uniti e in Europa, la morte di alcune persone. Minecraft, un popolare videogioco la cui azienda sviluppatrice è stata acquistata da Microsoft nel mese di settembre, è il secondo termine più ricercato su Yahoo.

A dominarela la lista, come al solito, sono anche i nomi delle celebrità, ad iniziare da Ariana Grande, Jennifer Lawrence, Kaley Cuoco, Kim Kardashian, Miley Cyrus e Jennifer Aniston – tutte queste rientrano nella Top10 della classifica. Il film Disney "Frozen" si è piazzato come termine di ricerca in settima posizione della classifica.

Il nuovo iPhone 6 di Apple è anche in Top10, ma alla posizione #9. L’iPhone è stato tra i termini più ricercati su Yahoo in quattro degli ultimi cinque anni, ha detto la società.

"Ogni anno, vediamo alcuni tipi di termini ricorrenti come gli artisti musicali donne", ha detto l’esperto di Yahoo Web Trends, Vera Chan, in una e-mail. "Quest’anno, quella persona era Ariana Grande. Con la ex star di Nickelodeon il cui successo su Billboard la ha resa il terzo termine più ricercato quest’anno", ha detto-

Mentre gli utenti di Yahoo erano alla ricerca di Ebola e Kim Kardashian, Yahoo era alla ricerca di ottenere più traffico. Nel mese di novembre, Yahoo è diventato il motore di ricerca predefinito per Firefox, al posto di Google. Il fatto che ora Yahoo è il motore di default in Firefox, che detiene circa il 13 per cento del mercato dei browser desktop secondo Net Applications, è un grande colpo per il motore di ricerca. Gli effetti dovrebbero esserci, in positivo per Yahoo, il prossimo anno.

Più traffico un motore di ricerca genera, più opportunità gli inserzionisti hanno di visualizzare i propri annunci. E più sono le persone che rispondono a tali annunci, più il motore di ricerca può dimostrarsi una piattaforma valida e redditizia per gli inserzionisti.

"In Yahoo, crediamo profondamente nella ricerca – è una zona di investimento e di opportunità per noi", ha detto il CEO di Yahoo Marissa Mayer in un post sul blog aziendale. "Questa partnership contribuisce ad espandere la nostra portata della ricerca e ci dà l’opportunità di lavorare ancora più strettamente con Mozilla per trovare il modo di innovare la ricerca, le comunicazioni e i contenuti digitali."

L’iPhone 6 è stato al primo posto tra le ricerche nel campo della tecnologia su Yahoo quest’anno, seguito dagli smartphone Samsung Galaxy S5 e dal Samsung Galaxy Note 4. La fotocamera per sportivi GoPro è al quarto posto, seguita dall’iPad Mini di Apple in quinta posizione e da Xbox One di Microsoft in sesta. A completare la lista ci sono Amazon Kindle, Sony PlayStation 4, Apple iPad Air e Microsoft Surface Pro 3.

Le persone che hanno usato il motore di ricerca di Yahoo per rimanere al passo con le ultime notizie hanno cercato di tenersi informate sulla morte dell’attore e comico Robin Williams, sulle elezioni del 2014, ed hanno cercato le foto di nudo di celebrità popolari trapelate per il bug di iCloud.

Disney’s Frozen

Samsung Galaxy Note 4

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Temu nel mirino dell’UE per presunti “trucchetti” con gli utenti e altre violazioni

La popolare piattaforma di ecommerce Temu violerebbe molte regole nell'UE. Associazioni pronte all'azione legale. Se…

60 minuti ago
  • -

L’intelligenza artificiale dentro Android 15 contro spam e minacce nelle app

Google con Android 15 punta a un sistema operativo realmente sicuro e proattivo anche contro…

2 ore ago
  • -

RetroArch è arrivato su App Store, il re degli emulatori a portata di Mela

Nel mondo degli emulatori Retroarch è un punto di riferimento multipiattaforma. Adesso è il momento…

3 ore ago
  • -

Apple Watch, come aprire e chiudere le app

La guida con le istruzioni per chiudere a aprire le app in tutti i modelli…

5 ore ago
  • -

YouTube è la nuova frontiera degli scammer

Consumi molti video su YouTube, allora devi prestare attenzione perchè potresti cadere vittima degli scammer.…

7 ore ago
  • -

Come recuperare i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp

Come recuperare facilmente i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp: le procedure da seguire per…

9 ore ago