Huawei+P8+ad+Aprile%2C+forse+con+batteria+che+dura+6+giorni
pianetacellulareit
/articoli/produttori/37272_huawei-p8-ad-aprile-forse-con-batteria-che-dura-6-giorni.php/amp/

Huawei P8 ad Aprile, forse con batteria che dura 6 giorni

AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

Huawei ha in programma un evento nell’ambito del prossimo Mobile World Congress il 1 marzo. Nuove informazioni suggeriscono che lo smartphone previsto Huawei P8 non sarà tuttavia presentato a Barcellona, come invece era stato previsto, e invece sarà rivelato il 15 aprile in un evento separato che si terrà in quel di Londra. L’azienda non ha ancora fornito dettagli ufficiali sul dispositivo ma si è solo limitata nel dire che il telefono sarà una "assoluta bellezza".

Huawei ha chiarito che si concentrerà sulla fornitura di dispositivi Premium nei mercati di fascia media e alta a partire da questo 2015 appena iniziato. Lo smartphone Huawei P8 (che avrete notato è il primo a non portare più nel nome il marchio ‘Ascend’) è pronto per essere il dispositivo top di gamma dell’azienda per quest’anno, e anche per questo giungerà con un telaio metallico sottile (in risposta all’iPhone 6).

Stando alle indiscrezioni, Huawei P8 avrà uno schermo FullHD 1080p con diagonale di 5.2 pollici (il CEO di Huawei dice che la risoluzione QHD spreca solo batteria) e una fotocamera principale da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine. Il dispositivo si prevede che sarà alimentato dal chip fatto in casa da Huawei modello Kirin 930, che racchiude un processore octa-core a 64 bit e sarà costruito su un processo di 16nm da TSMC.

Se Huawei intende presentare P8 a metà Aprile e non al MWC, allora che cosa la società potrà svelare all’evento spagnolo? Huawei ha piani per lanciare nuovi tablet, di cui si prevede che sarà introdotta la serie M, ma sono attesi anche nuovi dispositivi indossabili. C’è anche la possibilità che al Mobile World Congress Huawei presenterà nuovi telefoni di fascia media, della serie Honor e G, senza dimenticare che recenti indiscrezioni hanno tirato in ballo il possibile annuncio di uno smartphone chiamato Huawei Mate 7 Compact.

Huawei ha scelto di non combattere con i grandi marchi al MWC sul fronte smartphone, e invece di presentare il suo top di gamma per quest’anno, si è limitata a svelare uno degli smartwatch più interessanti sul mercato, Huawei Watch. Lo smartphone Ascend P7 – top di gama del 2014 – è previsto per essere aggiornato in tempi brevi, tuttavia, e apparentemente il suo successore verrà svelato nel prossimo mese di aprile.

In una immagine pubblicata sul social network cinese Weibo, l’azienda ha rivelato i suoi piani per il lancio di Huawei P8, presumibilmente senza il moniker Ascend, da ora in poi. L’immagine si concentra sulla batteria dello smartphone: l’immagine mostra in grande il numero ‘8‘ con una porzione del numero che viene rappresentata dal simbolo di una batteria carica, e questo simbolo viene illuminato da una fonte di luce a parte, come per metterlo in risalto.

Il numero 8, senza la porzione suddetta, sembra diventare un 6, e quindi si dice in rete che lo smartphone potrebbe avere una batteria in grado di durare sei giorni? Sarebbe davvero una rivoluzione, ma dubitiamo che nella realtà sarà veramente così. Con il profilo sottile previsto e lo stato attuale della tecnologia, è ovviamente impossibile. Tuttavia, la società avrebbe potuto mettere il simbolo della batteria a sinistra del numero 8, al fine di evitare ogni speculazione, però, quindi il 6 potrebbe significare davvero qualcosa.

Per quanto concerne il resto delle specifiche, Huawei P8 si prevede avere uno schermo FullHD da 5,2 pollici (sappiamo cosa ne pensa Huawei della risoluzione QHD – inutile) e corpo uni-body. Il chipset Kirin 930 in-house che ha debuttato su MediaPad X2 troverà il suo posto anche in questo smartphone P8, affiancato da 3GB di RAM. Una doppia fotocamera simile a quella in Honor 6 Plus ci potrà essere sulla parte posteriore, con un sensore da 13 megapixel.

Dovremo aspettare ancora un po’ di settimane prima di conoscere tutto su Huawei Ascend P8, e dato che sempre ad Aprile è previsto l’annuncio anche di LG G4 previsto, si preannuncia essere un mese molto movimentato.

Huawei P8 – immagine teaser 10 marzo 2015

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Programmi per medici di base, quali i migliori sul mercato

Sei un medico di base e stai cominciando la tua attività in uno studio? Ecco…

27 minuti ago
  • -

Conosci i codici Netflix? Ecco come sfruttarli per vedere tutto quello che desideri

Pochi conoscono i codici Netflix, eppure hanno una funzione importante per poter guardare contenuti nuovi:…

2 ore ago
  • -

I trucchi per scoprire l’identità di chi ci ha chiamato

Il sistema per trovare in pochi minuti l'identità legata al numero chiamante attraverso il web…

3 ore ago
  • -

Sempre più IA dentro TikTok, la nuova funzione non è ancora uscita e già è polemica

Un leaker ha trovato dentro TikTok una nuova funzione per i creativi ma i problemi…

4 ore ago
  • -

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali

Come recuperare lo SPID quando hai perso le credenziali: ci sono dei passaggi che permettono…

5 ore ago
  • -

Adobe annuncia aumenti a Creative Cloud, pronto alle alternative free e open source?

Adobe sta ritoccando, di nuovo, i prezzi di Creative Cloud. Ma ci sono software che…

6 ore ago